A San Marzanotto grande spettacolo con la seconda tappa del Piemonte Beach Tennis Tour 2017 (foto)

10 luglio 2017 | 21:20
Share0
A San Marzanotto grande spettacolo con la seconda tappa del Piemonte Beach Tennis Tour 2017 (foto)

Undici coppie al via nell’Open e otto nell’A+B, otto ore di beach tennis sotto il sol leone: questo il lusinghiero bilancio della seconda tappa del Piemonte Beach tennis Tour 2017 andata in scena nell’impianto di San Marzanotto d’Asti.

Nell’Open maschile vince il torneo la forte coppia romagnola Pallara-Fontana (3.2 entrambi), che supera al termine di una finale combattuta ed equilibrata 9-8 gli astigiani Davide Chicarella (3.3)-Alberto Visconti (4.2), tornato su buoni livelli dopo un periodo di empasse. In semifinale erano giunti i milanesi De Ritis-Parente e Bellini-Monesi, coppia torinese-mantovana. Si fermano ai quarti gli altri eroi locali Nicola De Ambrogio, in coppia con il ravennate Giacomo De Leo, e Mazzei-Biasi.

Nell’A+B altro successo, come a Torino, per Biasi-Chicarella, che piegano al termine di una vera battaglia proprio De Ambrogio-De Leo in finale. L’astigiano Luca Mazzei, in coppia col savonese Tonino Manzin, vince il “consolation” in finale contro i combattivi torinesi Caporaso-Vita.

Sabato prossimo tappa finale del tour a Bra, con la decima edizione del Memorial Beppe Perno.