Moto Club Alfieri sugli scudi con i primi posti di Soreca agli Italiani e di Gardiol e di squadra ai Regionali

5 giugno 2017 | 14:48
Share0
Moto Club Alfieri sugli scudi con i primi posti di Soreca agli Italiani e di Gardiol e di squadra ai Regionali

L’inedita manifestazione, organizzata dal Motoclub Acqui Terme, ha messo in evidenza due prove speciali spettacolari e ricche di contenuti tecnici, con l’aggiunta, non prevedibile, di un acquazzone che ha contribuito non poco a “rimescolare” in parte le classifiche di giornata.

La lotta per la conquista della prima posizione assoluta si è subito sviluppata tra Jordi Gardiol del Motoclub Alfieri e Michele Musso del Granozzo, che si sono avvicendati ai vertici delle prime speciali con pochissimi secondi di distacco. Era proprio nel corso del quinto tratto cronometrato, in cui una pioggia breve ma intensa rendeva estremamente viscido il terreno, in cui Gardiol riusciva a prendere una manciata di secondi di vantaggio e ad involarsi verso la vittoria.

Nella Top Class, con Gardiol, primo l’Alfieri coglieva anche il terzo posto con Matteo Sordo, il 5° con Christian Natta ed il 6° con Umberto Boffa. Questi ottimi piazzamenti consentivano quindi all’Alfieri di imporsi nella classifica a squadre, precedendo i rivali del Granozzo e l’Azeglio.

Ottime prove venivano anche dai fratelli Filippo ed Edoardo Alutto, rispettivamente 2° e 4° nella Cadetti, classe in cui Pietro Freno era 3°. Buon 2° posto per Luca Amistà nella Junior Oltre, classe in cui Gianluca Brezzi era vittima di qualche scivolata di troppo e chiudeva 8°.

Molto brava anche la giovanissima Sabrina Lazzarino che chiudeva 2^ tra le Lady, con pochissimo distacco dalla prima posizione, mentre buoni piazzamenti venivano anche da Luca Gasparin, 3° nella Major E1 e da Lorenzo Tusa, 3° nella Senior E1.

Mentre i piloti affrontavano il campionato regionale, a Carsoli(AQ) si sono disputati gli Assoluti d’Italia Enduro, in cui Davide Soreca, portacolori del Motoclub Alfieri, chiudeva entrambe le giornate di gara con due perentorie vittorie, confermandosi leader della categoria Junior.