La New Asti Skating festeggia i 40 anni con uno speciale Gran Galà Nazionale ”La Notte dei Campioni”

9 giugno 2017 | 08:51
Share0
La New Asti Skating festeggia i 40 anni con uno speciale Gran Galà Nazionale ”La Notte dei Campioni”

Un’edizione speciale, per i 40 anni della società, che vedrà tanti prestigiosi ospiti ad impreziosire una serata in cui saranno protagonisti i tesserati della società: dal gruppo Principianti, Avviamento, Pre-Agonisti, Gruppo Giovani Agonisti, Spettacolo e Agonistico, i Diversamente Abili in collaborazione con il GSH Pegaso ed i ragazzi che frequentano il corso sperimentale per Bambini Autistici.

Gli oltre settanta atleti della società si esibiranno su accattivanti coreografie studiate ad hoc dal tecnico Lidia Nargi, in collaborazione con la ballerina Rita Pujia e l’allenatrice Giulia Putero e l’istruttrice giovanile Jessica Guzzon, per due ore di intense e coinvolgenti emozioni sui pattini a rotelle.

Insieme a loro, il pubblico potrà ammirare ed applaudire grandi campioni di questa bellissima disciplina. Per l’edizione del proprio quarantennale, la New Asti Skating non si è fatta mancare nulla: onoreranno infatti il XIV Gran Galà gli atleti della Nazionale Italiana: da Bologna della Società Pontevecchio e Divino Amore Insieme Roma la Coppia Artistico Nicola Merlani e Alessia Gambardella, da Vercelli della società RollerBlot e Murialdo Rivoli la Coppia Danza Edoardo Da Col e Chiara Martinotti e da Senigallia la pluri campionessa cat. Seniores Annalisa Graziosi

La loro presenza darà un gran respiro internazionale al Gran Galà. La Coppia Artistico Nicola Merlani e Alessia Gambardella sono i Campioni Europei in carica ed hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Novara 2016. Edoardo Da Col e Chiara Martinotti pattinano insieme dal 2014 ed hanno conquistato il titolo di Campioni Europei nel 2015, confermando con il terzo posto ai Campionati Europei del 2016 il loro spessore agonistico.

Sul parquet del PalaSanQuirico scenderà anche la “farfalla” del pattinaggio artistico, Annalisa Graziosi, seconda classificata ai Campionati Europei 2009-2013-2015 e 2016 Medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo 2015-2008.

Insieme a loro, saranno ospiti del Gran Galà anche le campionesse regionali UISP liguri Martina Ferro e Paola Mulè, della società Skating Club Cario di Cairo Montenotte.

Si esibirà inoltre per l’occasione la coppia artistico Cristina Maffei e Sebastiano Pastorini, ospiti davvero speciali in quanto ex atleti del tecnico storico della New Asti Skating, Lidia Nargi. Sotto la sua guida, la Coppia Artistico conquistò la medaglia d’oro in Coppa Europa nel 1999 e la medaglia di bronzo ai Campionati Europei del 2000.

Non poteva esserci modo migliore per festeggiare i 40 anni della società (fondata il 17 febbraio 1977) che una grande festa come quella de “La Notte dei Campioni” a cui sono invitati in particolare tutti gli astigiani che hanno fatto parte della storia della società, che sono oltre 1500.

Il Gran Galà sarà impreziosito da una conduttrice d’eccezione come Chiara Buratti, poliedrica artista che vanta nel suo curriculum collaborazioni con grandi artisti italiani ed internazionali.

L’evento inizierà alle 20:30 ma già nel pomeriggio si potrà “respirare” pattinaggio artistico grazie all’iniziativa “Pattina con i Campioni”, progetto che rientra nel programma più ampio “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti: a partire dalle 16:00 i bambini e le bambine interessate potranno effettuare una prova di pattinaggio gratuita seguiti da Istruttori Federali per vivere un esperienza di gioco e sport, affiancati dai campioni di questa spettacolare disciplina.

Anche quest’anno ritorna in occasione del Gran Galà “La Notte dei Campioni” la solidarietà, con una raccolta fondi a sostegno delle iniziative benefiche della Onlus One More Life, buona causa sostenuta dalla New Asti Skating ormai da due anni. La società versa infatti una piccola parte delle quote mensili dei suoi tesserati a favore delle iniziative a sostegno di chi ha avuto la sola sfortuna di nascere nella parte più povera del mondo.

La kermesse gode del patrocinio del Comune di Asti, della Regione Piemonte, la Provincia di Asti, il Coni Piemonte, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, il Panathlon Club Sez. ASTI, l’AICS e la Camera di Commercio di Asti e rientra tra gli eventi del Monferrato Community of Sport.

La New Asti Skating ringrazia tutti gli sponsor che sostengono la XIV edizione del Gran Galà “La Notte dei Campioni”:CASSA DI RISPARMIO DI ASTI – FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO – GARDEN PREGNO – ASTI GLOBAL INSURANCE – OTTICA BELLA – EQSG nella persona della Sig.ra Paola MALFATTO – PISCINE OASI BLU – GRUPPO PIU BELLI – HOTEL ALERAMO – ZSOLUTIONS – VIGNE DEI MASTRI- SANITERM – FARMACIA PORCELLANA – CENTRO ESTETICO SOLO PER TE – LA MARINELLA VINI – ASINTREKKING – IDRAULICA MAZZETTI – RESIDENZA SANITARIA CENTRO SAN MARTINO – IMPRESA EDILE PONCINI LORENZO – ATNEWS -LA NUOVA PROVINCIA