Con la gara sociale del Panathlon Asti altro mattoncino per la Scuola di Arquata del Tronto

30 giugno 2017 | 15:27
Share0
Con la gara sociale del Panathlon Asti altro mattoncino per la Scuola di Arquata del Tronto

Giovedì 29 Giugno la coppia composta dal panathleta Mauro Gandolfo e dall’ospite Giovanni Carbone ha vinto la gara sociale ogni anno proposta dal Club degli sportivi astigiani.

Nell’inedita location di “casa Turello”, sulle colline di Montemarzo, sono stati una quarantina i protagonisti della (altro inedito) sfida a “calcio balilla”; la 44a nella storia di un appuntamento ininterrottamente in calendario dal Luglio 1973 per la felice intuizione dell’allora Presidente del Club Michele Serra.

In finale Mauro Gandolfo e Giovanni Carbone hanno avuto ragione di Fulvio Saracco ed Edoardo Boido. Nella sfida di consolazione Ilaria Castino e Teresio Gonella si sono imposti contro Gianmaria Piacenza e Luca Simonetti. Nel corso della premiazione finale Mauro Gandolfo ha ricevuto dalle mani del Presidente Gianmaria Piacenza un artistico Trofeo che porta incisi i nominativi dei panathleti vincitori della gara sociale a partire dal 1973. Da custodire per un anno intero.

Una serata nel segno della solidarietà, organizzata nell’ambito del Progetto “Asti x Arquata del Tronto” formalizzato alla fine dello scorso mese di Aprile dal Panathlon Club Asti, unitamente all’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi Onlus” e all’organizzazione della “StraAsti”, con Fondazione La Stampa “Specchio dei tempi” e rivolto alla dotazione di una nuova cucina a servizio della mensa scolastica (importo complessivo di 10.000,00 €.) per la Scuola del paese marchigiano.

Con questo ulteriore “service” il Club astigiano, grazie alla sensibilità del socio Giovanni Turello e della moglie Rita (una cinquantina gli ospiti della cena che ha chiuso la gara sociale 2017), provvederà inoltre ad acquistare materiale didattico/sportivo sempre rivolto alla scuola (materna, elementare e media) di Arquata del Tronto. Paese in provincia di Ascoli Piceno che sarà raggiunto Sabato 23 Settembre da una cinquantina di panathleti e loro famigliari (compreso un gruppo di 10 cicloamatori in bicicletta (Franco Bellone, Paolo Bonello, Umberto Cerri, Claudio Corsini, Massimo Mossino, Elisa Musso, Roberto Tessitore, più i panathleti Antonio Gianotti, Sergio Scuvero e Giovanni Turello) per l’annuale gita sociale.

Nell’area mensa della scuola di Arquata del Tronto, nel frattempo ricostruita da “Specchio dei tempi” (pronta per il prossimo anno scolastico), ci sarà una targa che testimonierà la generosità degli astigiani.