Successo per la IV ‘’Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello’’

30 maggio 2017 | 10:36
Share0
Successo per la IV ‘’Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello’’

L’evento è stato sostenuto da Piercarlo Guastello per ricordare il fratello Beppe detto “Pani” insieme agli amici di Nizza Monferrato che hanno condiviso con lui la passione per la corsa.

Il clima caldo e umido ha reso impegnativo il percorso che si snodava da Nizza a Castelnuovo Calcea sullecollinedove Pani amava correre.
La gara podistica competitiva di circa 12,8 km ha coinvolto 172 iscritti mentre la non-competitiva (percorso breve di 8 Km) 20 partecipanti.
La corsa dei bambini della scuola primaria BABYNIZZARUN ha raggiunto i 190 iscritti, oltre alle scuole Rossignoli e N.S.delle Grazie alcuni partecipanti della scuola materna della città, un iscritto della scuola Bosca di Canelli e uno della scuola di Montegrosso. I primi assoluti per la I-II elementare sono stati Federico Giovine e Ginevra Bavosio mentre per le III-IV-V Stefano Ratti e Chiara Minetti. Il nuovo premio per le scuole realizzato dall’associazione Valle Belbo Pulita offerto dalla famiglia di Gian Carlo Scarrone.

Nella corsa competitiva i primi assoluti sono stati Gabriele Gagliardi, in 44’29”, e Giovanna Caviglia in 51’55”, entrambi della Brancaleone.

Vincitori di Categorie:
A Stroppiana Diego Podisti albesi
B Liguori Fausto Vittorio Alfieri
C Faranda Achille Brancaleone
D ScoffonePieraldo Brancaleone
E Prete Claudio Atletica Pavese
F Mariani Franco Cartotecnica Piemontese
G Marchisa Claudia G.P.Solvay
H Pasuello Cinzia Brancaleone
I Vittoria Daniela G.P.Solvay

Due premi speciali dedicati ai podisti nicesi: quello in ricordo di Fulvio Gagliardi è stato assegnato a Gabriele Gagliardi (Brancaleone) e quello in memoria di Mario Cavallo a Giulia Volpe (Vittorio Alfieri): sono stati loro i più giovani partecipanti della competitiva.
Premio speciale SportNet ai “podisti di mezzo” uomo e donna a Pier Carlo Montaldo (Gate) e Josephine Lopez (Dragonero).
Gruppi più numerosi: Brancaleone, Gate Asti, Vittorio Alfieri, Atleti Canelli, Cartotecnica Piemontese, U.S.Costigliole, Podisti Albesi.
Molte associazioni di volontariato hanno portato il loro contributo: Radioamatori, Nonni Vigili, Alpini, Carabinieri in congedo, Protezione Civile, Valle belbo Pulita.
La Proloco coordinata da Maurizio Martino ha organizzato il rinfresco all’arrivo.

IMG 5636