Play-off Under 21, l’Orange Futsal accede ai quarti di finale, domani si gioca l’andata

9 maggio 2017 | 12:30
Share0
Play-off Under 21, l’Orange Futsal accede ai quarti di finale, domani si gioca l’andata

Un risultato straordinario sin qui raggiunto, frutto di un gran lavoro e di preparazione svolta tutto l’anno, per una squadra ricordiamolo composta di soli ragazzi astigiani.

Dopo essersi imposta infatti per 4-2 nella sfida d’andata, i ragazzi allenati da mister Hernan Patané, hanno superato il Futsal Pistoia anche nel match di ritorno giocatosi giovedì sera, prevalendo con il punteggio finale di 3-1, in una gara in cui i giovani nero-arancio chiudono la pratica di fatto già durante la prima frazione di gioco, portandosi sul 3 a 0 grazie alle reti di Fazio, Itria e Torino. Nella ripresa, Catalano e compagni gestiscono il risultato con più rilassatezza e con i padroni di casa toscani che solo nel finale trovano il gol della bandiera.

Per i “Burros” a questo punto, nei Quarti ci sarà lo scontro con il Lecco, avversario molto tosto e già affrontato fra l’altro due anni fa nei play-off, capace di eliminare il Città di Sestu dalla corsa per il tricolore; la gara d’andata, è in programma domani sera alle ore 19 al Palasanquirico nel posticipo che chiude il quadro degli incontri d’andata mentre il ritorno, in terra lariana, si giocherà domenica 14 maggio, salvo eventuali altre modifiche del calendario.

Intanto domenica mattina, si sono già giocate le altre tre gare d’andata dei Quarti di finale, con Cataforio e B&A Sport Orte che hanno un mezzo piede nelle semifinali, grazie alle larghe vittorie ottenute rispettivamente contro i pugliesi del Blackstorm Cisternino (9-3 per i calabresi) e la Cioli Cogianco, nel derby laziale vinto dai giovani biancorossi dell’Orte per 5-2, che dopo essere riusciti a eliminare a sorpresa ma anche con merito il Pescara, proseguono il loro sogno a occhi aperti di accedere in semifinale. I campioni in carica del Kaos regolano invece per 2 a 0 la Fenice Veneziamestre nell’altra interessante gara di queste sfide dei Quarti di finale. Come già anticipato, domenica prossima (14 maggio), le partite di ritorno che decreteranno le quattro semifinaliste che si giocheranno le due finali, in programma il 4 e 11 giugno.

Di seguito, il tabellone completo con i risultati delle sfide d’andata dei Quarti:

QUARTI DI FINALE, GARE D’ANDATA PLAY-OFF SCUDETTO

ORANGE ASTI-LECCO (domani, mercoledì 10 alle ore 19)

KAOS FUTSAL-FENICE VENEZIAMESTRE 2-0

B&A SPORT ORTE-CIOLI COGIANCO 5-2

CATAFORIO-BLACKSTORM CISTERNINO 9-3

Neil Palladino