L’Under 13 della Pallavolo Valle Belbo chiude con un ottimo quinto posto la fase regionale

23 maggio 2017 | 07:42
Share0
L’Under 13 della Pallavolo Valle Belbo chiude con un ottimo quinto posto la fase regionale

Il primo maggio è iniziato il concentramento Regionale con una vittoria 3-2 per le canellesi tirata per i capelli, dopo essere state sotto 14-11 in quel di Almese, con una squadra ampiamente rimaneggiata che ha saputo tirare fuori una prova di carattere non da poco.

Il 14 maggio una under 13 spumantiera prestava il costato a una Alba volley al limite della perfezione. mentre domenica scorsa, 21 maggio, terza partita del regionale, le gialloblu passeggiavano su una timida Area Volley Bra, senza fare troppa fatica.

La squadra canellese finisce così al 5° posto in classifica in Piemonte, con un ruolino di marcia davvero niente male che si riassume con questi numeri:
– Girone all’italiana: 18 partite giocate, 3 partite perse di cui 2 a qualificazione già ottenuta
– Nella fase delle top 9 solo 2 partite perse contro Asti e L’Alba (oggi entrambe alla final4 Regionale)
– Nel concentramento Regionale 2 partite su 3 perse (unica sconfitta con L’Alba).
– 4 allenamenti a settimana
– almeno 10 ore di lavoro settimanale
– doppio campionato.

Sono numeri che riempono d’orgoglio l’allenatore della giovanissime canellesi, Roberto Garrone: “Il tutto per un sublime quinto posto in regione, frutto del lavoro fatto in palestra dal 23 agosto, quando molte compagini erano ancora sotto l’ombrellone. Il tutto per schiantarsi 3 volte contro un’indomabile L’Alba Volley, per rosicchiare dei set al Play Asti e battere nel torneo di Pasqua la corazzata In Volley (oggi in finale regionale). Stiamo parlando di 3 squadre che domenica 4 giugno parteciperanno alla final 4 under 13!”

Garrone prosegue “Se dobbiamo tirare la classica riga per le somme di fine anno penso che siano poche le squadre che dobbiamo guardare dal basso all’alto, in 9 mesi di lavoro siamo riusciti ad ottenere una qualità di gioco davvero eccelsa, frutto dell’impegno costante delle nostre 2004 nell’affrontare gli allenamenti. Se dipendesse da me, darei a queste bimbe una medaglia d oro per impegno, abnegazione e propensione al lavoro. Perché solo lavorando siamo riusciti a trasformare delle imprese sportive, delle normali vittorie!”

Poi il tecnico passa ai ringraziamenti: “Un grazie va soprattutto alla Dirigenza della Pallavolo Valle Belbo e ad Alessandra Villare per la determinazione con la quale ha vestito i panni di allenatrice alle prime armi, rendendosi utile in ogni momento della stagione; mi pare doverosa la menzione nome e cognome di tutte le piccole guerriere che hanno centrato un traguardo storico per la Pallavolo Valle Belbo: Ilaria Secco, Samia El Harch, Ester Colleoni, Chiara Montanaro, Ginevra Crema, Giorgia Scavino, Raffaella Di Massa, Martina Billia, Sara Palumbo e Francesca Pesce.”