I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

29 maggio 2017 | 12:09
Share0
I risultati del fine settimana dei campionati maschili e femminili open di serie A e B

Ultimo turno di andata per la massima serie con il Cavaion che si conferma leader indiscusso, grazie alla netta vittoria per 13-5 nel derby con il Sommacampagna. Torna al successo il Castellaro che impone il cappotto sul campo del Medole. Bene il Sabbionara che senza difficoltà ha la meglio sul Ciserano e chiude così al terzo posto solitario il girone di andata e sarà quindi la terza testa di serie dei gironi di qualificazione alla XXXVIII Coppa Italia, in programma dal prossimo 8 agosto sui campi di Castellaro, Cavriana e Guidizzolo. Pochi problemi anche per il Solferino che espugna il terreno di gioco del neopromosso Mezzolombardo. Impiega quasi quattro ore il Cremolino a fare suoi i tre punti sul campo di un mai domo Bardolino.
Battaglia a Cavriana, con i locali che la spuntano di misura 13-11 su un Guidizzolo in crescita.

Undicesima di andata per la serie cadetta con la capolista e ancora imbattuta Arcene che concede sette giochi al Cinaglio, e si presenterà allo scontro al vertice del 2 giugno contro il Ceresara, con una lunghezza di vantaggio, visto che i mantovani, pur soffrendo, hanno fatto loro i tre punti nell’ostico impegno a Castell’Alfero. Cade nettamente il Castglione che in casa cede al Noarna e viene raggiunto in graduatoria da un sempre ottimo Tuenno, che si conferma in serie positiva vincendo il derby con il Segno. Bene il Castelli Calepio sul campo del Besenello, così come il Cereta che cede soli quattro giochi nel derby mantovano contro il Malavicina. A chiudere la giornata un’altra conferma per il Fontigo che sul terreno amico piega il Nave San Rocco.

Seconda di ritorno per la serie A femminile con graduatoria che rimane invariata, vista la vittoria della capolista Alegra Settime che, vendica il ko dell’andata, concedendo soli due games al Mezzolombardo. Bene la Tigliolese sul campo del Viarigi Feliciani, così come la Pieese in trasferta a Dossena. Bella sfida tra Ceresara e San Paolo d’Argon, con il team di casa che la spunta 13-10.

Prima giornata di ritorno per la serie cadetta e nel girone Piemonte la Monalese che non ha problemi contro il Viarigi Roma. Posticipata a lunedì Castell’Alfero-Tigliolese, con la capolista decisamente favorita. A riposo il Basaluzzo.
Nel girone Lombardia-Trentino-Veneto, bella battaglia tra Ceresara e Tuenno, con le mantovane che portano a casa due punti e si mantengono saldamente al comando. Ottimo secondo il Cavalcaselle che si impone nel derby con il Negarine, mentre cede il Besenello sul campo del Valgatara.

Risultati
Sabato 27 e domenica 28 maggio ore 16

Serie A
Ultima giornata di andata

Cavrianese-Guidizzolo 13-11
Bardolino-Cremolino 9-13
Ciserano-Sabbionara 3-13
Mezzolombardo-Solferino 4-13
Sommacampagna-Cavaion 5-13
Medole-Castellaro 0-13.

Classifica: Cavaion p.33, Castellaro p.30, Sabbionara p.25, Solferino p.24, Sommacampagna p.17, Cremolino p.15, Mezzolombardo e Cavrianese p.14, Medole p.12, Guidizzolo p.8, Ciserano p.4, Bardolino p.0.

Serie B
Undicesima giornata

Castell’Alfero-Ceresara 8-13
Besenello-Castelli Calepio 5-13
Tuenno-Segno 13-6
Cereta-Malavicina 13-4
Fontigo-Nave San Rocco 13-5
Castiglione-Noarna 5-13
Arcene-Cinaglio 13-7.

Classifica: Arcene p.32, Ceresara p.31, Castiglione e Tuenno p.24, Castelli Calepio p.23, Castell’Alfero e Cereta p.19, Noarna p.17, Fontigo p.15, Cinaglio p.7, Malavicina p.6, Nave San Rocco e Segno p.5, Besenello p.4.

Serie A femminile
Nona giornata

Dossena-Pieese 7-13
Viarigi Feliciani-Tigliolese 2-13
Alegra Settime-Mezzolombardo 13-2
Ceresara-San Paolo d’Argon 13-10.

Classifica: Alegra Settime p.23, Tigliolese p.20, Pieese p.18, Mezzolombardo p.14, Ceresara p.13, San Paolo d’Argon p.8, Dossena p.7, Viarigi Feliciani p.5.

Serie B femminile
Sesta giornata

Girone Piemonte
Castell’Alfero-Tigliolese (lunedì 29 maggio ore 18)
Monalese-Viarigi Roma 13-5
riposa Basaluzzo.
Classifica: Tigliolese* e Monalese p.12, Basaluzzo p.6, Castell’Alfero* p.2, Viarigi Roma p.1.
*una partita in meno

Girone Lombardia-Veneto-Trentino
Ceresara-Tuenno 13-11
Negarine-Cavalcaselle 10-13
Valgatara-Besenello 13-7.
Classifica: Ceresara p.17, Cavalcaselle p.12, Tuenno p.10, Besenello p.9, Valgatara p.6, Negarine p.0.