Grande successo ad Asti per la settimana dedicata allo Sport

19 maggio 2017 | 14:59
Share0
Grande successo ad Asti per la settimana dedicata allo Sport

Da martedì 16 ad oggi, venerdì 19 maggio, gli istruttori formati presso la SUISM al Polo Universitario di Asti hanno accompagnato i bambini astigiani in un percorso motorio fatto di attività multidisciplinari che stimolano le loro abilità, facendoli divertire con il movimento.

Per tre giorni al Campo Scuola ed oggi, per via delle avverse previsioni meteo, al PalaSanQuirico, circa tremila bambini di 150 classi delle scuole elementari astigiane hanno partecipato all’evento che è l’atto finale di un percorso iniziato dallo scorso novembre e che ha visto collaborare l’Assessorato allo sport del Comune di Asti, con la SUISM di Asti per il progetto “Ben…essere in gioco”, e con l’ufficio scolastico territoriale per il progetto “Sport di classe” di Coni e Miur.

Quella di Asti rappresenta la più grande manifestazione sportiva scolastica, nell’anno del Monferrato European community of sport, organizzata dall’assessorato comunale allo Sport dal 16 al 24 maggio ad Asti. La settimana prossima, toccherà alle classi quinte.

fotofestesport

Red.