Grande entusiasmo ad Asti per la Giornata Mondiale dell’Attività Fisica

6 aprile 2017 | 16:18
Share0
Grande entusiasmo ad Asti per la Giornata Mondiale dell’Attività Fisica

Le centralissime piazza San Secondo e piazza Statuto sono state invase dai bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari di Asti e sono stati i protagonisti di una bella giornata dedicata allo sport, al benessere, al movimento.

Nell’anno in cui il Monferrato è Community of Sport, l’iniziativa ha avuto ancora più valore. Ad organizzarla, il Comune di Asti, con l’Assessorato allo Sport, al Turismo e il Servizio Istruzione coinvolti, con la collaborazione del Miur, dell’Ufficio scolastico territoriale, della Società di Mutuo Soccorso FAB (Fondo Assistenza Benessere S.M.S), di Astiss, in particolare con il corso in Scienze Motorie, e con l’Asl di Asti (SOS educazione e promozione alla salute).

In particolare, sono stati tantissimi gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive di Astiss che hanno guidato i bambini nelle varie postazioni per avvicinarsi allo sport: dalla corsa ai giochi di squadra alle attività fisiche basate sulla musica. Un puro divertimento, accompagnato da pillole di saggezza sull’alimentazione sana, che va a braccetto con l’importanza del movimento.

Red.