A Youssef Sbaai e Katarzyna Kuzminska la 9a Mezza di Asti (Classifica e foto)

23 aprile 2017 | 07:11
Share0
A Youssef Sbaai e Katarzyna Kuzminska la 9a Mezza di Asti (Classifica e foto)

Sbaai ha condotto la gara insieme a El Mostafa Rachhi, con cui è arrivato al traguardo in 1h13’24”. La vittoria è stata assegnata al portacolori del Team Marathon. Il terzo posto è stato appannaggio di Francesco Grillo, del Base Running, che ha chiuso in 1h13’56”. Primo astigiano Roberto Musso, della Vittorio Alfieri Asti, settimo assoluto in 1h20’08”. Filippo Lento, della Gate Cral Inps, è il secondo astigiano al traguardo in 1h20’48”, nono assoluto; sul terzo gradino del virtuale podio astigiano sale Davide Elli, anche lui della Vittorio Alfieri Asti, undicesimo assoluto in 1h21’22”.

Tra le donne, dominio fin dal primo metro per Katarzyna Kuzminska, favorita della vigilia, che chiude in 1h29’26”. Secondo posto per Elisa Naletto, del Pam Mondovì, in 1h37’25”, e terzo, con una grande rimonta nella seconda parte di gara, per Roberta Bombaci della Brancaleone Asti, prima astigiana, in 1h37’17”. Seconda astigiana, quarta assoluta, in 1h37’22 giunge Sabina Passaro, della Gate Cral Inps. Terza astigiana, Debora Ferro, dell’US Costigliole Giordano, quinta in 1h39’14”.

kuzminska

Per consultare la classifica completa cliccaQUI , per vedere la fotogallery della manifestazione clicca QUI.

Nella foto sotto l’arrivo di Roberta Bombaci, prima astigiana e terza assoluta.

bombaci

Aggiornamento ore 10

Al passaggio al 12° km, al Parco del LungoTanaro, guida la coppia formata da Sbaai e Rachhi, entrambi già vincitori di questa manifestazione. Tra le donne, assolo di Katarzyna Kuzminska, che tiene a distanza di sicurezza le avversarie. Segue la Naletto, tallonata da Sabina Passaro, caduta nella discesa nei pressi del depuratore.

Aggiornamento ore 9

partenzamezza2017

E’ scattata alle 9 in punto di oggi, domenica 23 aprle, la nona edizione de La Mezza di Asti, organizzata dall’Asd Gate Cral Inps.

Tra un’ora abbondante per gli uomini e qualcosa in più per le donne, sapremo chi saranno stati i più veloci a percorrere i 21 km e 97 metri astigiani.

Seguiranno aggiornamenti con le classifiche e le foto dal percorso.

Intanto, ecco uno scatto degli atleti pronti pochi istanti prima della partenza, mentre era in corso il minuto di silenzio voluto dal CONI in ricordo di ciclista Michele Scarponi, tragicamente scomparso ieri in un incidente durante l’allenamento.

mezza2017

 Servizio a cura di Claudia Solaro e Luciano Baracco.