Asti, domani scatta la 43a Edizione della 24×1 Ora

24 marzo 2017 | 10:51
Share0
Asti, domani scatta la 43a Edizione della 24×1 Ora

La popolare manifestazione, la più partecipata ed amata tra le competizioni agonistiche dell’astigiano, vedrà 40 formazioni al via, con oltre 1000 atleti a mettersi alla prova correndo per un’ora in pista, ciascuno per dare il proprio contributo alla società di appartenenza.

Incerti i pronostici: sicuramente tra i favoriti ci sono i campioni in carica della Vittorio Alfieri, che da due anni ne esce vittoriosa, ma anche i cuneesi del Dragonero, vittoriosi per sette edizioni consecutive, il Pam Mondovì e la Brancaleone Asti. Qualche sorpresa potrebbe uscire tra le squadre al debutto che sono le alessandrine Bio Correndo Avis, Sai Frecce Bianche e Cartotecnica Piemontese, la cuneese Podistica Valle Grana, la torinese Olimpia Runners. Tra i non competitivi, correrà la curiosa The Big Bang Family, squadra composta da 24 membri della stessa famiglia.

La 43ma edizione della 24×1 ora vedrà tra le squadre partecipanti le compagini delle città gemellate di Valence e Biberach. Ci saranno in pista anche le autorità amministrative delle due compagini, con Sindaci, vice sindaci, assessori e per Valence anche il vice Prefetto. 

Lungo le 24 ore saranno numerosi gli appuntamenti extrasportivi a corollario della kermesse. Anche quest’anno ci sarà musica ed enogastronomia, con l’area ristoro gestita all’Associazione “Valmanera Viva”.

Ricordiamo che la squadra vincitrice al maschile, per il settimo anno consecutivo, si aggiudicherà il Trofeo Arturo Masoero, per la prima volta ci sarà anche il premio per le squadre tutte al femminile, con il 1° Trofeo Audi Zentrum Asti. Chi percorrerà più chilometri a livello individuale tra gli uomini riceverà il premio in ricordo dell’atleta biancoverde Beppe DeMilano mentre la migliore prestazione femminile sarà premiata da una medaglia d’oro offerta dal Club dei Sempreverdi, composto da atleti ed ex atleti che hanno fatto la storia della Vittorio Alfieri Asti.

Non mancherà, come sempre, la solidarietà: nell’arco della due giorni ci sarà la possibilità, presso la palestra Muvin’ di effettuare massaggi ad un prezzo simbolico il cui ricavato andrà al CEPIM e al GSH Pegaso, società che scenderanno in pista, come da tradizione, con i loro atleti.

SportAsti seguirà la manifestazione con aggiornamenti live dal Campo Scuola, seguiteci sul nostro sito e sui nostri Social e…buona 43a 24×1 Ora!