Il 26 febbraio arriva la MonferRun, di corsa tra i paesaggi patrimonio dell’Unesco

8 febbraio 2017 | 08:20
Share0
Il 26 febbraio arriva la MonferRun, di corsa tra i paesaggi patrimonio dell’Unesco

Il 26 febbraio prossimo arriva infatti la prima edizione della MonferRun, mezza maratona nazionale nata da un’idea per promuovere il territorio patrimonio dell’Unesco.

Coinvolti nell’organizzazione la Brancaleone Asti, l’AtletiCanelli e gli Amici del Podismo di Canelli, oltre ai Comuni di Canelli, Nizza Monferrato e Calamandrana: una bella occasione dunque di collaborazione che va oltre gli storici campanilismi dei nostri territori, e non è cosa di poco conto che lo sport permetta di superarli.

La prima edizione vedrà la partenza da Canelli, il traguardo volante a Calamandrana, dopo sette chilometri, dove ci sarà anche l’arrivo di una non-competitiva di sette chilometri, il transito a Nizza e il ritorno nella città spumantiera: in poche parole, Moscato-Barbera andata e ritorno.

Il prossimo anno, come spiega Fabio Amandola, presidente della Brancaleone Asti e uno degli ideatori della manifestazione, sarà il contrario: le idee sono quindi molto chiare non solo per il presente ma anche per il futuro.

La MonferRun si svilupperà su un percorso veloce, omologato Fidal, su cui si cimenteranno podisti provenienti non solo dal Piemonte e regioni limitrofe, ma anche dal Veneto, dal Lazio e dalla Campania.

Sarà possibile iscriversi fino a 30′ prima della partenza, che sarà data alle 9,30 da Canelli, ma ovviamente conviene iscriversi prima. Ricchi i premi e il pacco gara; per tutte le informazioni pratiche consulta il volantino cliccando QUI o visita la Pagina Facebook della MonferRun.

s.c.