I risultati della fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Sci e Snow Board (foto e classifiche)

12 febbraio 2017 | 19:15
Share0
I risultati della fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Sci e Snow Board (foto e classifiche)

Alla fase Regionale, che avrà svolgimento a Bardonecchia in data 14 Marzo 2017, accedono gli individualisti primi assoluti se non facenti parte della squadra vincitrice e la squadra prima classificata nelle diverse categorie sia di Sci Alpino che di Snow Board.

La categoria juniores dello Snow Bord vede l’Istituto Monti protagonista con le sue due portacolori Adelaide Gandino e Francesca Saracco, prima e seconda; nessuna squadra negli juniores maschili con la prova vinta da Luca Graziano dell’Artom su Diego Alvino del Castigliano e Niccolò Valentini del Penna. Tra gli allievi prevale il Vercelli sul Penna, che si consola con il successo di Andrea Sconfienza davanti al trio del Vercelli composto da Tommaso Dapavo, Giacomo Piccolo e Matteo Dapavo.

Nello Sci Alpino, gara di slalom, vittoria per il Vercelli sia tra le juniores femminili (anche grazie al primo posto di Gaia Raimondo che precede Camilla Squasino dell’Istituto Alfieri e Carola Marmo del Galilei di Nizza), sia tra quelli maschili (grazie al secondo e terzo posto di Matteo Re e Enrico Coggiola), davanti al Giobert e all’Istituto Alfieri, scuola del primo assoluto, Alessandro Casalone.

Vercelli sugli scudi anche tra gli allievi con il primo posto sia al maschile, davanti a Giobert e Monti, che al femminile, davanti a Pellati di Nizza e Giobert; a livello individuale successo di Alessia Ghi (Giobert) tra la allieve, seguita da Camilla Ghiggi (Vercelli) e Erica Armosino (Monti), tripletta Vercelli tra gli allievi con Tommaso Ragazzon che precede i compagni di scuola Lorenzo Grandi e Filippo Dabbene.

Di seguito le classifiche complete, clicca quio vai alla sezione fotogallery per vedere alcuni momenti delle premiazioni.

Classifica Squadre Snow Board Juniores F/M

Classifica Squadre Snow Board Allievi/e

Classifica Squadre Sci Alpino Juniores F/M

Classifica Squadre Sci Alpino Allievi/e

Classifica individuale Snow Board juniores F/M

Classifica individuale Snow Board allievi/e

Classifica individuale Sci Alpino juiores F/M

Classifica individuale Sci Alpino allievi/e

Luciano Baracco