Affettività e lavoro nel convegno di venerdì 14 ottobre dell’AICS Asti e ASD L’Airone

7 ottobre 2016 | 06:21
Share0
Affettività e lavoro nel convegno di venerdì 14 ottobre dell’AICS Asti e ASD L’Airone

“Lavorare con l’affettività per migliorare la qualità del clima organizzativo e istituzionale”, questo il titolo dell’evento che si svolgerà venerdì 14 ottobre dalle 16,30 alle 18,30 nella sede di Confartigianato, piazza Cattedrale 2, Sala Nebiolo (ingresso libero).

Dopo i saluti di Giansecondo Bossi, direttore Confartigianato, Pierluigi Ferrenti, responsabile organizzazione AICS Nazionale e Giuseppe Iquartana, presidente AICS Asti, prendereanno la parola Susanna Ponzone e Jose Antonio Garro per parlare di “Biodanza Istituzionale: le esperienze internazionali”.

A seguire sarà la volta di Rosanna Voglino e Daniela Rao con un intervento dal titolo “Biodanza nelle organizzazioni: esperienze nei Sindacati ed Asl e importanza degli accreditamenti”.

Paola Gianuzzi, Silvia Martini, Angela Pintore e Susanna Ponzone parleranno di “Biodanza nelle istituzioni scolastiche: il progetto Benessere a scuola” e dei progetti di ricerca e collaborazioni istituzionali dell’Associazione Biodanza Italia. Sarà questa l’occasione per presentare i corsi per insegnanti “Benessere a scuola: Biodanza una metodologia possibile”riconosciuti dal MIUR e autorizzati a livello provinciale e regionale.

Il convegno sarà moderato dal giornalista e responsabile Settore Immagine Aics Asti, Paolo Monticone.

L’evento segna l’inizio del “Festival di Biodanza”, organizzato da ASD L’Airone in programma dal 14 al 16 ottobre ad Asti, che intende far conoscere, attraverso conferenze e sessioni aperte, la metodologia della biodanza sul territorio astigiano.

Per informazioni su convegno, Festival e corsi per insegnanti: info@aironebio.it

Red.