Il team di nuoto unificato Eunike in collegiale ad Asti

21 agosto 2016 | 06:26
Share0
Il team di nuoto unificato Eunike in collegiale ad Asti

Eunike asd si occupa di creare opportunità per permettere ad atleti con e senza disabilità intellettiva di allenarsi insieme, competere e dimostrare così il proprio talento, seguendo l’esempio di Eunice Kennedy, fondatrice di Special Olympics.

“Eunike”, in greco “buona vittoria”, oltre a rendere omaggio alla donna che per prima ha creduto nelle potenzialità delle persone disabili e nel valore dello sport come mezzo di inclusione sociale, è anche quindi l’augurio rivolto agli atleti dell’associazione di raggiungere i propri obiettivi in modo sano, corretto ed etico.

Il team, composto da venti tra Atleti con disabilità intellettiva e Partner non disabili, alloggerà insieme allo staff tecnico presso l’Albergo Etico, struttura in cui attraverso un progetto di formazione attiva persone disabili gestiscono sia la fase di back office sia quella di front office.

L’associazione Eunike coglie l’occasione per ringraziare l’assessore allo sport Beppe Basso, il Comune di Asti e i responsabili del Centro Sportivo Roero, gestori della piscina comunale, per la grande disponibilità.

Chi volesse informarsi sulle attività dell’associazione può visitare la pagina facebook “Eunike” o contattare la responsabile dell’area tecnica Eleonora Ferrari scrivendo all’indirizzo info@eunikeasd.it.

Red.