Asti Calcio: Giovanni Catarisano nuovo proprietario, Ivan Mercurio nuovo presidente

30 gennaio 2016 | 15:01
Share0
Asti Calcio: Giovanni Catarisano nuovo proprietario, Ivan Mercurio nuovo presidente

Dopo poco più di un mese cambia ancora il presidente, ma questa volta c’è anche un nuovo proprietario; Pierpaolo Gherlone infatti ha venduto la quota di maggioranza a Giovanni Catarisano, imprenditore nel settore edile, che ha nominato come presidente Ivan Mercurio, già responsabile del settore giovanile biancorosso in passato.

Di seguito il comunicato integrale dell’Asti Calcio.

“In data odierna 30/1/2016 l’Assemblea dei soci dell’Asti Calcio F.C. rappresentata dall’unico socio Pier Paolo Gherlone ha provveduto alla vendita della quota di maggioranza al Sig. Giovanni Catarisano che ha assunto la carica di Amministratore Unico, il quale a sua volta ha provveduto alla nomina del nuovo Presidente della società nella persona del Sig. Ivan Mercurio.
L’Amministratore Unico è imprenditore nel settore edile e ha fornito le necessarie credenziali di affidabilità è capacità gestionali per dare continuità al progetto biancorosso.

Nell’uscire di scena l’ex patron dell’Asti Calcio ha ringraziato per l’operato svolto in questi mesi il Presidente Paola Tona ed ha augurato al neo Presidente Mercurio ed al nuovo Amministratore e Socio dell’Asti Calcio Sig. Catarisano di poter continuare nel progetto di crescita del vivaio e di riportare la compagine biancorossa ai livelli attesi dalla tifoseria della città.

“La scelta di cedere le quote al giovane imprenditore Catarisano, dopo le vicissitudini societarie nasce nell’obiettivo di rafforzare la società con una presenza capace e radicata sul territorio astigiano, affiancata da un Presidente che conosce bene l’ambiente calcistico astigiano” ha dichiarato l’ex propietario dell’Asti Calcio Pier Paolo Gherlone.

“Abbiamo accettato la sfida di metterci in gioco per i colori biancorossi, riconoscenti, pur tra le tante difficoltà dell’ultimo anno, al socio uscente Pier Paolo Gherlone per quanto dato alla causa biancorossa in questi anni di guida della nostra società, e ci impegneremo a continuare il lavoro e il progetto che erano alla base della gestione Gherlone” hanno dichiarato il Presidente Mercurio e l’Amministratore neo Propietario Catarisano Giovanni.

ASTI CALCIO F.C.”

l.b.