Colpo a sorpresa dell’Orange Futsal che annuncia l’arrivo del giovane portiere Carlos Espindola

26 dicembre 2015 | 18:25
Share0
Colpo a sorpresa dell’Orange Futsal che annuncia l’arrivo del giovane portiere Carlos Espindola

La società Orange si assicura l’arrivo del giovane portiere brasiliano Carlos Espindola (nella foto), classe 1993, uno dei talenti emergenti del calcio verdeoro in circolazione.

A darne l’annuncio ufficiale è stato, tramite una nota, il sito internet della società (www.orangefutsal.it) che ha poi specificato che l’arrivo del giocatore ad Asti sarà domani, 27 dicembre, per sottoporsi alle rituali visite mediche.

Tuttavia il Presidente Claudio Giovannone, tramite il suo profilo personale di Facebook, ha inoltre specificato che Espindola resterà in maglia Orange sino al termine di questa stagione e ha voluto rassicurare gli altri portieri della squadra (in particolare Casalone e Casassa) spronandoli e incoraggiandoli a fare sempre meglio e impegnarsi sempre di più per meritarsi il posto da titolare, che dovranno conquistarsi in ogni singola partita. Un messaggio volto a rasserenare gli animi dunque ma anche a rassicurare i due portieri già in rosa che quindi restano confermati nel roster di quest’annata.

Il giovane portiere Espindola dotato di passaporto comunitario, gemello di Pedro, pivot quest’ultimo in forza al Kaos, ha vestito i colori dell’Intelli nella “Liga Futsal”, massimo campionato brasiliano fra l’altro appena concluso. Le sue prime dichiarazioni intanto, rilasciate al sito internet della società, sono le seguenti che riportiamo: “E’ un momento decisamente importante della mia carriera – dichiara Carlos – e sono felice di poter far parte di una società come l’Orange Futsal, un club conosciuto per la sua serietà e grandezza. Arrivo ad Asti con la massima determinazione e con l’aspirazione di aiutare il team e i miei nuovi compagni a raggiungere un obiettivo prestigioso come quello tricolore”.

Un rinforzo insomma giovane e importante quello raggiunto dal sodalizio nero-arancio, che ora dovrà concentrare nuovamente le proprie forze sul campionato a cominciare dall’impegno casalingo di martedì prossimo, quando al Palasanquirico alle ore 17 è atteso il Napoli ultimo in classifica, nella partita che darà l’addio al grande Futsal di Jordi Torras, che come noto terminerà la sua carriera agonistica davanti al suo pubblico, in una gara da non perdere e in una giornata che resterà memorabile.

Neil Palladino