Rilate e Castell’Alfero si giocano la salvezza nel derby spareggio di serie B

2 ottobre 2015 | 06:55
Share0
Rilate e Castell’Alfero si giocano la salvezza nel derby spareggio di serie B

Si giocano infatti le finali di Coppa Italia di serie A e B, la finale nazionale di serie C e lo spareggio salvezza per la serie B; nel prossimo fine settimana sono in programma le supercoppe di A e B e la finale nazionale di Serie D.

Sarà San Pietro in Cariano, cittadina della Valpolicella, terra da sempre protagonista nel nostro sport, il palcoscenico delle finalissime della XXXVI edizione della Coppa Italia – IV Memorial Angelo Ferrando di serie A e della X di serie B. Coppa Italia che ha portato all’epilogo nella massima serie Cavaion Monte e Castellaro, le due squadre leader nella regular season, con la compagine diretta da Edoardo Facchetti, poi campione d’Italia come lo scorso anno a Noarna, che vincendo lo scontro diretto si era guadagnata la prima piazza ai danni del Castellaro, poi sconfitto in semifinale al tie break dal Medole. In caso di vittoria del Castellaro domenica 11 ottobre rivincita in Supercoppa, in caso di vittoria veronese il Cavaion Monte affronterà il Medole.

Sabato pomeriggio saranno invece Ciserano e Ceresara a contendersi la X edizione della Coppa Italia della serie cadetta. Entrambe promosse nella massima serie, sono alla ricerca del primo Trofeo stagionale, dopo aver ceduto entrambe al Castiglione nelle finali scudetto di Noarna, i bergamaschi in semifinale, i mantovani nel derby di finale. La vincitrice guadagnerà il diritto di partecipare alla Supercoppa, dove sabato prossimo a Capriano del Colle ad attenderla ci saranno i Campioni d’Italia del Castiglione.

Importante appuntamento anche a Callianetto nel pomeriggio di sabato, dove Rilate e Castell’Alfero si affronteranno nel derby salvezza, essendo giunte entrambe terze nei rispettivi gironi di play out. Due i precedenti nel corso della stagione regolare, con una vittoria per parte e con il medesimo punteggio di 13-9. Facile prevedere un incontro equilibrato, tra due team che si giocheranno la permanenza nella serie cadetta.

Coppa Italia – Finali
Campo di San Pietro in Cariano

Sabato ore 14 – Serie B: Ciserano-Ceresara
Domenica ore 14 – Serie A: Cavaion Monte-Castellaro

Play Out Serie B – Spareggio salvezza
Campo di Callianetto (Asti)
Sabato ore 15.30 – Rilate-Castell’Alfero

Serie C – Finale
Campo di Cavaion Veronese
Sabato ore 14.30 – Castiglione-Vigo di Ton

Serie D – Finale
Campo di Goito
Sabato 10 ottobre ore 14.30 – Roverese-Noarna

Red.