Il Golf Città di Asti ha ospitato la prima edizione della Douja d’Or Golf Cup

14 settembre 2015 | 13:53
Share0
Il Golf Città di Asti ha ospitato la prima edizione della Douja d’Or Golf Cup

La gara, una stableford a 3 categorie, ha richiamato al circolo in riva al fiume Tanaro molti golfisti che si sono sfidati sul green per il prodotto principe del settembre astigiano, il vino. In palio c’erano, infatti, cantinette di vini della Douja d’Or. La giornata è proseguita, dopo la premiazione, con un aperitivo con vini della Douja d’Or ed il famoso vino 958 offerto dall’azienda Santero di Santo Stefano Belbo.

In prima categoria si è imposto Federico Redento che con i suoi 38 punti ha preceduto Adriana Rizzetto (32) e Piercarlo Bertone (27). Successo in seconda categoria per Lorenza Anselmi (40 punti); argento e bronzo rispettivamente ad Andrea Carelli (38) e a Roberto Briccarello (36). Con 45 punti Alberto Taffarello si è aggiudicato il percorso della terza categoria precedendo Davide Tibaldi (38) e Cristiano Guglielmino (36). Premio Senior a Luigi Marchesin e Primo Lordo a Maria Federica Chiola.

I prossimi appuntamenti in programma al Città di Asti sono la nuova tappa del circuito Happy Days Golf Cup prevista per mercoledì 16, la gara giovanile Saranno Famosi di sabato 19 e la pro-am 2° Pansa Open sabato 26.

Red.