Il Colline Alfieri vince e convince e si rafforza sul mercato

14 settembre 2015 | 09:30
Share0
Il Colline Alfieri vince e convince e si rafforza sul mercato

I gialloblu hanno espugnato il non facile campo torinese del Barcasalus al termine di una sfida con tanti colpi di scena. La squadra di mister Moretti è stata brava a creare tanto e concedere poco, ma ha incassato due reti su tre tiri in porta complessivi dei padroni di casa: aspetto questo, legato alla fase difensiva, da migliorare.

Al primo affondo, è il 10’, il Barcasalus passa in vantaggio per merito di Mascolo. Un quarto d’ora dopo il Colline pareggia grazie a Gueye che insacca di rapina sugli sviluppi di un calcio di punizione: il pallone scappa alla presa del portiere Napoli e l’esterno giallobu è pronto ad approfittarne. Al 39’ Gueye concede il bis personale, questa volta con rete splendida: legnata imparabile all’incrocio dei pali.

Nella ripresa gli astigiani concedono poco ai padroni di casa e sono spesso pericolosi in contropiede, ma falliscono troppe occasioni potenzialmente ottime. E così al 24’ arriva il pareggio di Basiglio: terzo tiro in porta del Barcasalus (poco prima Brustolin aveva effettuato un grande intervento) e seconda rete dei torinesi.

Ma gli astigiani non si abbattono e per una volta trovano la dea bendata a dar loro una mano: al 33’ Torra tenta un tiro da lontanissimo senza grosse pretese, ma Napoli si lascia sfuggire il pallone: è il 3-2 definitivo.

Intanto, la società è attiva sul mercato: ceduto l’attaccante Kean Dosse al Giulianova di serie D, è molto vicino l’ingaggio della punta Barbera, ex Sommariva. L’altro volto nuovo Sasso, ex San Domenico, ha già esordito domenica.

Barcanova Salus-Colline Alfieri 2-3

Barcanova: Napoli, Petrini, Zaccarelli, Filoni, Doria, Basiglio, Zitolo (8′ st Di Vanno), Lo Baido (1′ st Armocida), Bono, Mascolo, Raschio (36′ st Perziano). A disp.: Rosso, Gallione, Lionetti, Ricceli.

Colline Alfieri (4-4-2): Brustolin; Lumello, P. Testolina (1’ st Delpiano), Maschio, Ishaak; Fraquelli (1’ st Sasso), Marino, Pozzatello, Gueye; Torra, Bosco. A disp.: Alongi, Labate, Testolina F., Carbone, Bianco. All. Moretti.

Marcatori: pt 10′ Mascolo (B), 25′ e 39′ Gueye (C); st 24′ Basiglio (B), 33′ Torra (C)

Ammoniti: Filoni, Doria, Basiglio (B); Maschio, Gueye (C).

Red.