Ivo Anselmo nuovo Team Manager e Direttore Area Marketing e Comunicazione dell’Albese Calcio

22 agosto 2015 | 14:04
Share0
Ivo Anselmo nuovo Team Manager e Direttore Area Marketing e Comunicazione dell’Albese Calcio

Non solo calciatori a rafforzare l’organico tecnico per la prossima stagione sportiva, ma anche tasselli importanti per ricostruire un gruppo forte e solido per il futuro calcistico bianco azzurro, soprattutto in vista dello storico traguardo del Centenario 2017.

Ivo Anselmo, dopo una brillante carriera calcistica come arbitro di calcio (ha diretto gare fino alla Serie C1 ed è stato Assistente in Serie A e B), ha iniziato la sua attività dirigenziale nei professionisti della Valenzana Calcio dove è rimasto ben sei anni facendo tutta la trafila dirigenziale, sino a diventarne Amministratore Unico.

Passa poi all’Alessandria dove vince il campionato di Serie D con Mister Jacolino ma non resta sulla panchina in Serie C2 per andare a Casale, dove conquista la finale dei Play Off. L’anno successivo viene nuovamente richiamato all’ Alessandria, questa volta per il campionato di C1 dove ricopre il ruolo di Team Manager.

Poi è la volta del Derthona in Serie D. Nel 2010 collabora con il Portogruaro e il San Marino con consulenze per migliorare i rapporti tra i calciatori e gli arbitri, durante la gara. Nelle ultime due stagioni ha svolto le sue mansioni dirigenziali al Colline Alfieri Don Bosco.

Ad Alba non si occuperà solo dell’organizzazione calcistica in seno alla prima squadra e dei rapporti con Federazione e Arbitri ma, vista anche la sua esperienza professionale (è titolare dell’omonima agenzia di pubblicità che organizza eventi in provincia di Asti), anche dell’immagine e comunicazione della Società, un lavoro importante in vista del centenario che l’Albese Calcio celebrerà nel 2017.

Insomma un grande acquisto sotto tutti i punti di vista, per far arrivare l’Albese Calcio pronta a festeggiare nei migliori dei modi uno straordinario compleanno, assieme a tutta la città, tutti i tifosi e tutti coloro che ne hanno fatto la storia.

Red.