Luca Cantamessa e Lisa Bollito centrano il successo della stella al 27° Rally del Tartufo

Più informazioni su

    In questa edizione 2015, Luca Cantamessa e Lisa Bollito (nella foto credit Enrico Masoero), partendo subito forte con la Ford Fiesta di classe R5 del Team Balbosca si aggiudicano cinque delle nove prove speciali in programma impiegando un tempo complessivo di 46’21”8, sono primi assoluti, si aggiudicano il 2° Trofeo dedicato a Sergio Braghero e quel che più conta che vincono il loro decimo scudetto: dieci vittorie assolute al Rally del Tartufo, un risultato ineguagliabile.

    Partono quasi in sordina Corrado Pinzano e Mario Cerutti e con un crescendo incredibile, nonostante qualche sbattuta di troppo, vincono una prova speciale e chiudono meritatamente al secondo posto con una Peugeot 208 T16 staccati alla fine di 23”0; a loro anche il 6° Trofeo Carlo Giaccone. Meriti anche a Marco Gianesini e Marco Bergonzi in apprendistato sulla Peugeot 208 di classe R5 che piano piano sono risaliti fino al bronzo staccati di 45”6 aggiudicandosi anche due scratch.

    Ottima performance anche per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sempre primi di classe R3C con una Renault Clio alla fine quarti assoluti davanti a quei francesi Benjamin Perrin e Gregory Deloche che partiti fortissimo alla fine chiudono quinti assoluti ma meritatamente primi fra le S2000 con la loro Peugeot 207.

    Bella la lotta anche nelle posizioni a seguire, con Giorgioni-Vasini sesti con la Grande Punto Abarth, Gagliasso Beltramo settimi su Ford Fiesta R5, Comparoli-Stivanello ottavi con la Mitsubishi Lancer e primi nella N4, Monchietto-Regis con una Renault Clio vincono la classe A7 e sono noni assoluti ed infine decimi assoluti sono Mastrazzo-Capitanio su Punto Abarth.

    Dei settantasette concorrenti partecipanti, soltanto 47 hanno fatto ritorno sulla pedana d’arrivo a conferma che il Rally del Tartufo è sempre stata una gara molto selettiva e quando poi il caldo gioca anche il suo ruolo allora è molto più grande la soddisfazione di salire in Piazza San Secondo di Asti.

    La classifica finale provvisoria:

    1) CANTAMESSA Luca BOLLITO Lisa 46’21.8
    2) PINZANO Corrado CERUTTI Mario 46’44.8
    3) GIANESINI Marco BERGONZI Marco 47’07.4
    4) GILARDONI Kevin BONATO Corrado 48’11.7
    5) PERRIN Benjamin DELOCHE Gregory 48’12.2
    6) GIORGIONI Stefano VASINI Massimo 48’23.0
    7) GAGLIASSO Patrick BELTRAMO Dario 49’19.6
    8) COMPAROLI Emanuel STIVANELLO Luca 49’24.6
    9) MONCHIETTO Stefano REGIS Milano Franca 49’28.5
    10) MASTRAZZO Franco CAPITANIO Jody 49’39.9

    Red.

    Più informazioni su