L’SD Asti Calcio diventa Asti Calcio Football Club, rinviato a mercoledì l’ingresso dei nuovi soci

3 luglio 2015 | 13:21
Share0
L’SD Asti Calcio diventa Asti Calcio Football Club, rinviato a mercoledì l’ingresso dei nuovi soci

E’ stata stipulata nella mattinata di giovedì, l’intesa per la scissione tra Asti Calcio Football Club e Pro Asti Sandamianese, che hanno costituito negli uffici del notaio De Luca a Torino, le due rispettive società, deliberando contestualmente il cambio di denominazione sociale della storica società – appunto da SD Asti ad Asti Calcio Football Club – e, il conseguente passaggio delle quote azionarie alla cordata milanese, che si presenterà nei prossimi giorni e comunque non prima di mercoledì 8 luglio, quando è prevista una nuova assemblea societaria in cui sarà approvato l’aumento di capitale riservato ai nuovi soci entranti e sarà disposto il cambio dell’organo amministrativo. Resta invece da definire il nuovo quadro dirigenziale del club biancorosso, che entro breve tempo sarà reso noto.

Per quanto concerne invece la neonata Pro Asti Sandamianese, l’assetto di questa società che si occuperà solamente della Scuola Calcio e della gestione degli impianti, in primis lo stadio “Censin Bosia”, vedrà al timone del club Pierpaolo Gherlone come presidente, Pietro Lacagnina nel ruolo di vice e Gioachino Fama come direttore generale.

Riportiamo di seguito, come pubblicato sul sito internet ufficiale dei galletti, lo scarno comunicato stampa che ha annunciato l’avvenuta raggiunta dell’accordo (fonte: www.asticalcio.com):

“Negli uffici del notaio De Luca questa mattina in Torino si sono tenute le assemblee dei soci delle società Asd Asti calcio e Sandamianese Asti. I soci hanno deliberato la nascita della Asd Pro Asti Sandamianese con sede sociale presso l’impianto di via Ugo Foscolo (Pier Paolo Gherlone presidente, Pietro Lacagnina vice presidente, Gioachino Fama direttore generale). Di seguito i soci della S.D. Asti calcio hanno deliberato il cambio di ragione sociale in Asti Calcio Football Club srl, nuova denominazione con la quale i biancorossi si iscriveranno ai campionati di serie D, Juniores nazionale e Allievi. L’assemblea ha infine rinviato a mercoledì 8 luglio ore 17.30 gli altri due punti all’ordine del giorno relativi all’aumento di capitale riservato ai nuovi soci e al cambio dell’organo amministrativo.”

La trattativa è dunque andata in porto e ora i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo; ora non resta che attendere i prossimi fondamentali sviluppi che prossimamente verranno fuori, oltre a svelare nel dettaglio nei ruoli che saranno definiti, le nuove componenti entranti della società e che faranno parte dell’organigramma dirigenziale.

Neil Palladino