Week end ricco di piazzamenti per gli atleti del Team PedalaSport

15 giugno 2015 | 06:54
Share0
Week end ricco di piazzamenti per gli atleti del Team PedalaSport

Si parte al sabato con la gara di Poirino valevole come 2° prova del campionato provinciale di 1ma serie, 4° Trofeo “Denso Thermal Systems”.

La gara si è aperta subito dal primo giro con Carlevero subito in fuga con 6/7 elementi che prende subito il largo , su questo drappello dopo circa mezzo giro rientra Gallo e si forma il gruppetto definitivo che con cambi regolari si invola verso il traguardo.

Però durante gli 80 km del percorso che prevedeva 3 giri così strutturati Poirino – Pralormo – Fornace S.Grato – La Grangia – Casanova – Bivio Favari – Poirino con arrivo in Strada Savona, la fuga vedeva perdere parecchie unità, sino a rimanere in 3, i due alfieri del team Pedalasport e Pacchiardo Walter dell’Asd Ciadit. Nonostante i vari tentativi dei due di isolare Pacchiardo, ques’ultimo ha bruciato in volata la coppia del Team Pedalasport, la gara si è quindi conclusa con la vittoria di Pacchiardo che precede Gallo e Carlevero (nella foto il podio), ottimo sesto posto per Daniele Geraci rimasto nel gruppo a proteggere i compagni in fuga.

Si è svolta ieri, domenica 14 giugno, la Gran Fondo città di Novara, gara alla sua prima edizione e valevole per la sesta prova del circuito di coppa Piemonte, la gara nel suo percorso lungo vedeva la partenza degli atleti da Novara con arrivo sul Mottarone mentre per il percorso corto l’arrivo veniva fissato ad Armeno, sono circa mille i ciclisti che si sono sfidati sui due impegnativi percorsi nonostante il diluvio.

Ad imporsi nei due percorsi sono stati Paolo Castelnovo e Olga Cappiello, nel percorso corto la gara e stata vinta da Lorenzo Balducci e Erica Magnaldi, nel percorso lungo ottimo secondo posto per Andrea Gallo che mantiene la maglia di leader della Coppa, buon piazzamento anche per Carbone Stefano che chiude 14mo assoluto e secondo di categoria.

Matteo Milanese