Ottime prestazioni per la Servetto Footon nella trasferta svizzera a Gippingen

15 giugno 2015 | 14:23
Share0
Ottime prestazioni per la Servetto Footon nella trasferta svizzera a Gippingen

Il team astigiano schierava la squadra composta dalle quattro atlete Anna Potokina (Russia), Riccarda Mazzotta (Svizzera), Michela Pavin (Italia) e Veronica Cornolti (Italia), che ha ottenuto soddisfacenti piazzamenti e prestazioni, culminate nella leadership a punti da parte di Anna Potokina.

Nella tappa iniziale in linea, di soli 41 km, sono arrivati il sesto posto di Michela Pavin e il nono di Veronica Cornolti, mentre la portacolori di casa Mazzotta e la russa Potokina sono state le meglio piazzate il giorno successivo nel Frauen Grand Prix Gippingen (113 km, cat. 1.2), rispettivamente quindicesima e trentesima.

Come già detto, la Potokina si è ben comportata andando a prendersi il ranking assoluto a punti, vincendolo per somma di piazzamenti contro la neozelandese Jaime Nielsen, appaiata a tre punti complessivi. Soltanto la sfortuna le ha proibito di sprintare al meglio per la volata conclusiva, cadendo a causa della rottura di un pedale toccato nella lotta con una atleta avversaria.

Il prossimo appuntamento in programma per la squadra piemontese sarà il Giro del Trentino sabato prossimo, in una tappa in linea che va da Trento a Torri del Benaco, sulla sponda veneta del Lago di Garda. Ci sarà l’esordio ufficiale di Jessie Walker, neoacquisto proveniente dalla Gran Bretagna, giunta proprio quest’oggi in Italia per la prima volta con la nuova squadra.

Red.