Nelle 3a prova del Regionale Enduro di Vesime domina ancora il Moto Club Alfieri

1 giugno 2015 | 12:21
Share0
Nelle 3a prova del Regionale Enduro di Vesime domina ancora il Moto Club Alfieri

Ai piloti Alfieri è mancata solo la vittoria nella classifica assoluta, ma bisogna precisare che alla manifestazione hanno partecipato ben 3 piloti nazionali “fuori regione” della classe “Elite”, che dimostrano in ogni occasione di ben gradire le prove del campionato piemontese.

La gara allestita in Val Bormida si è dimostrata di buon livello, con breve ma spettacolare fettucciato a Roccaverano ed una linea impegnativa che ha fatto maggior selezione.

Jordi Gardiol, si è rivelato ancora una volta il migliore dei piemontesi e si è aggiudicato la prima posizione tra i piloti del regionale dopo una bella lotta con Matteo Cavallo, portacolori del MC Granozzo. Gardiol si è imposto anche in classe E1 Under, in cui l’Alfieri ha piazzato ben tre piloti nelle prime posizioni, con Davide Fiore secondo e Marco Sordo terzo.

Podio tutto “Alfieri” anche in classe Oltre Senior, con Umberto Boffa che ancora una volta si aggiudicava il gradino più alto del podio, con Federico Peila secondo e Matteo Sordo terzo. E’ tornato alla vittoria di classe anche Paolo Bertorello (a sx nella foto) in E2 Major, mentre nella E3 Major si è sviluppata ancora una volta una bella lotta tra Luca Politanò (a dx nella foto) e Christian Natta, con il primo che alla fine si imponeva. Bella gara anche nelle classe “Lady”, con Alessia Signetti che doveva accontentarsi della terza posizione solo a causa di un errore nell’ultima prova in linea.

Tra gli altri ottimi piazzamenti dei piloti Alfieri da segnalare anche il secondo posto di Mattia Rovere nella 125 Cadetti ed il quarto di Gianluca Brezzi, il secondo posto di Michele Musso nella Oltre Under ed il terzo di Walter Bossi ed ancora l’ottimo secondo posto di Marco Lucotti in E1 Major ed 3° di Andrea Gallo nella E2 Major.

Lotta molto accesa anche per riguarda la classifica a squadre, che vedeva l’Alfieri imporsi sulla pur forte formazione del MC Granozzo.

Red.