Le astigiane di Chieri ad un passo dalla A2

16 giugno 2015 | 14:29
Share0
Le astigiane di Chieri ad un passo dalla A2

Sabato sera si sono arrese in tre set a Porcia, in provincia di Pordenone, sul campo del Domovip, senza riuscire a centrare per un soffio l’obiettivo promozione.

Centrale e capitano del team di Chieri, Valentina Soriani, è un “prodotto” del volley astigiano: anche la mamma Sabina Cortese ha giocato fino a poche stagioni fa in alcune formazioni astigiane.

Silvia Bersighelli, anch’essa cresciuta nel volley astigiano, ha già calcato le scene della serie A2. E’ stata infatti il secondo palleggiatore dell’Igor Gorgonzola Novara nella stagione 2012/’13 in cui ha ottenuto la promozione in A1.

E’ stata una bella stagione, finora la più lunga e dura di tutta la mia carriera pallavolistica – il commento di Silvia Bersighelli -. E’ mancata soltanto la ciliegina sulla torta, ma siamo contente perchè ce la siamo giocata, come successo in coppa“.

Lo scorso mese di aprile, la formazione chierese aveva infatti partecipato alle final four di coppa Italia di serie B1, conquistando la quarta posizione. Era stata battuta nella finale di consolazione proprio dal Domovip di Porcia.

Al.S.