Il Moto Club Alfieri domina la prova del Campionato Regionale Enduro di Bagnasco

15 giugno 2015 | 13:30
Share0
Il Moto Club Alfieri domina la prova del Campionato Regionale Enduro di Bagnasco

Le difficili condizioni meteo hanno messo a dura prova sia gli organizzatori, impegnati a rendere transitabili tutti i tratti del percorso, sia i concorrenti, che si sono trovati alle prese con un terreno estremamente pesante e di conseguenza molto impegnativo.

Ancora una volta la “macchina organizzativa” piemontese si è dimostrata all’altezza della situazione e la gara, valida anche per il campionato Ligure, è stata regolarmente disputata e portata a termine dalla stragrande maggioranza dei piloti.

Condizioni dunque diametralmente opposte a quelle riscontrate nella precedente prova di Vesime ma risultati di vertice che sono cambiati di poco ed ancora una grande prestazione dei piloti “targati” Alfieri che hanno conquistato i primi tre posti della classifica assoluta, sei vittorie di classe ed il primo posto anche nella classifica a squadre per Motoclub.

Ancora una volta (e sono 4 su 4 prove finora disputate) Jordi Gardiol si è imposto nella classifica assoluta, precedendo il compagno di squadra Michele Musso (nella foto), secondo assoluto e primo in classe Oltre Under e l’esperto Umberto Boffa, a sua volta primo di classe Oltre Senior. In questa classe i piloti Alfieri hanno anche conquistato il posto d’onore con Federico Peila ed il terzo con Matteo Sordo.

Le altre vittorie di classe sono andate a Marco Lucotti in E1 Major, Paolo Bertorello in E2 Major ed a Christian Natta nella E3 Major davanti a Luca Politanò. Sul podio della gara cuneese sono saliti anche Walter Bossi 3° in Oltre Under, Andrea Gallo in E2 Major, Mattia Rovere nella 125 Cadetti ed il rientrante Roberto Fallabrino tra gli Amatori A.

Red.