Brillano gli atleti astigiani nel triste week end del Team Pedala Sport colpito da un tragico lutto

1 giugno 2015 | 08:02
Share0
Brillano gli atleti astigiani nel triste week end del Team Pedala Sport colpito da un tragico lutto

A guastare quello che doveva essere un week end ricco di risultati per il team Pedalasport è stato la notizia del decesso dell’amico e sponsor Walter Cavallaro , mancato sabato sera dopo un incidente in moto. Anche la redazione di Sport Asti si unisce al lutto della famiglia e pone le sue più sentite condoglianza.

Tornando alla cronaca sportiva si è svolta sabato la Cicloscalata del Mango, organizzata dalla Mangobike , la gara vede subito Andrea Gallo tra i protagonisti che portando diversi attacchi lungo il percorso in salita cerca di sbarazzarsi della compagnia per giungere in solitaria sul traguardo di San Donato del Mango ma niente da fare gli resiste Leonardo Viglione che lo anticipa in volata , comunque ottimo secondo posto per Andrea, mentre il compagno di squadra Denis Carlevero si classifica 7° assoluto e secondo di categoria.

Si è disputato invece ieri Il Giro delle Valli Monregalesi che ha festeggiato i 18 anni con i big delle granfondo: l’ex professionista Enrico Zen e Daniela Passalacqua hanno vinto la gara lunga, l’ex dilettante Aldo Ghiron e l’ex sciatrice di fondo della squadra azzurra Erica Magnaldi il corto. A Mondovì si sono presentati poco più di mille ciclisti per sfidare, di nuovo, il Colle del Prel che è tornato a dare il plus al percorso lungo della gara.

Anche in questa occasione ottimo secondo posto per Andrea Gallo già vincitore di due prove della coppa piemonte, che ha regolato in volata con un distacco di 1’57” da Zen involatosi in solitaria dopo tre chilometri del Prel, Lenzi (Atelier della Bici), Paolo Castelnovo (Team Ucsa), Matteo Bordignon(71 Sport Team) ed Enrico Dogliotti(Team Edilcase 05).

Nella gara donne a dominare è stata la ligure di Sarzana Daniela Passalacqua in 4h 56’33” (Team Due Ruote Scott) con 49” sulla torinese del Team De Rosa Santini Olga Cappiello e 12’13” sulla valenzana Raffaella Palombo.

Nella mediofondo Ghiron (Team Edilcase 05), piemontese di Pecetto e un passato da dilettante ha vinto bene in volata uscendo ai 50 metri e battendo l’altro piemontese Fulvio Rosso (Roero Speed Bike), i valdostani Mattia Luboz (Benato) ed Edoardo Boscardin (Aquile) e Michael Raggio (Cannondale-Gobbi-Fsa).

Andrea Gallo mantiene la maglia di leader della coppa piemonte.

Matteo Milanese