Presentata la prima StraTonco: domenica 17 sarà festa con il SocialCulturalSportDay Event

9 maggio 2015 | 15:14
Share0
Presentata la prima StraTonco: domenica 17 sarà festa con il SocialCulturalSportDay Event

Presentata la prima StraTonco: domenica 17 sarà festa con il SocialCulturalSportDay Event. L’iniziativa, promossa dal Comune di Tonco e coordinata dal tonchese Giuseppe Inquartana, cui è stata affidata l’organizzazione e la gestione dello staff, è stata presentata in forma ufficiale nel Salone Parrocchiale di Tonco.

La corsa si svolgerà domenica 17 maggio con ritrovo alle 8,30 e partenza alle 10 da piazza Vittorio Emanuele II. L’iscrizione alla corsa costa 7 euro ed è comprensiva di un ricco pacco gara composto dalla t-shirt dell’evento, una bottiglia di vino, una confezione di biscotti artigianali e un vasetto di sugo di galletto tonchese offerto dagli sponsor, oltre a buoni sconto e materiale informativo sulle tradizioni tonchesi. La borsa di prodotti locali garantiti ai primi 300 iscritti.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Pubblica Assistenza Tonco, Frinco e Alfiano Natta onlus per il “Progetto salute dott. Pietro Gaia”.

Il percorso, di circa 7,5 km, si snoda tra le vie del paese e le frazioni, passando valli e crinali di colline, immersi nella natura e nella storia locale. Durante il percorso, si passerà infatti davanti a quattro chiesette che saranno aperte per l’occasione e visitabili anche dopo la corsa.

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di 39 aziende, quasi tutte tonchesi: liberi professionisti, aziende agricole, commerciali o industriali che con diverse modalità hanno voluto contribuire a questa iniziativa originale e nuova per il territorio.

La pre-iscrizione è consigliabile e si può effettuare ad Asti presso l’agenzia di viaggi “Calliphora”, in via del Cavallino (qualsiasi giorno), oppure in piazza a Tonco sabato mattina.

Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa. Per info: 0141.991044, stratonco@gmail.com.

Red.