Basket: fanno festa le under 14 della Pall. Cierre 98, ko per gli allievi

14 maggio 2015 | 14:21
Share0
Basket: fanno festa le under 14 della Pall. Cierre 98, ko per gli allievi

Il bilancio vede tre vittorie ed una solo sconfitta con l’Under 14 Regionale che fa la parte del leone giocando e vincendo due partite in Coppa Piemonte, bene anche l’under 14B nel campionato Csi, unico ko quello degli allievi sempre nel torneo Csi.

CAMPIONATO ALLIEVI CSI

Partenza shock per i locali, nel primo quarto sembra che sopra il canestro ci sia un tappo, molti i tiri costruiti anche con criterio, ma la palla non ne vuole proprio sapere di entrare. In difesa invece regna la confusione con i roerini che si perdono costantemente l’uomo da marcare, ne approfittano gli ospiti che mettono a segno numerosi contropiedi.

Nel secondo quarto gli allievi Cierre riescono a mettere a segno alcuni facili canestri, si gioca con maggiore fiducia ed intensità, nel terzo quarto dopo aver toccato il -20, ritrovano grinta e arrivano alla singola cifra di scarto, due non fischi permettono al Leinì di mettere a segno due facili canestri e riportare l’inerzia della gara a proprio favore, nel quarto ed ultimo periodo ci provano ancora i roerini ragazzi a riaprire la gara ma gli ospiti si chiudono molto bene in area non concedendo più penetrazioni facili costringendo i padroni di casa a tiri da fuori che, come è naturale hanno una percentuale di realizzazione inferiore anche se il parziale del periodo è positivo.

“Un piccolo spunto, la partita si è persa con la poca grinta del primo quarto, facciamone tesoro a partire dalla prossima gara.” commenta il tecnico Marco Migliore.

CIERRE 98 MONTA’-BASKET LEINI’ 49-69 (3-18, 19-19, 12-19, 15-13)

MONTA’: Deltetto Luca 13, Srà 13, Virano 9, Carrù, Meinardi 1, Ghisalberti 3, Franconeri, Casetta, Bornengo, Perona 8, Deltetto Lorenzo 2. All. Migliore Marco

CAMPIONATO UNDER 14B CSI

Dopo la bella parentesi al torneo di Pesaro per alcuni dei giovani giocatori roerini si torna in campo per l’ultima gara del girone di andata della seconda fase. Nella difficile trasferta di Pianezza gli ospiti mettono subito in campo la giusta aggressività in difesa e operano delle buone scelte nei tiri in attacco che li portano a condurre di 3 lunghezze all’intervallo lungo.

Alla ripresa delle ostilità sale in cattedra la voglia di vincere e i montatesi giocano di squadra in entrambe le fasi, all’inizio del quarto periodo riescono a raggiungere i dieci punti di vantaggio che con determinazione manterranno fino alla fine; così facendo si conclude il girone di andata che ha visto i ragazzi vincere tutte le partite e si vede sempre di più l’impegno che mettono in palestra durante la settimana ripagato con delle belle prestazioni la domenica.

PALLACANESTRO PIANEZZA – CIERRE 98 MONTA’ 44-56 (10-14; 13-12; 10-12; 11-18)

Montà: Arduino 4, Pelassa 8, Patete 2, Barbero, Cauda, Lovo, Carrù 10, Costa, Benvenuti 4, Toppino 6, Gullo 14, Ferrero 8. All: Stefano Biglia

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE ” COPPA PIEMONTE”

Con questa salgono a quattro vittorie su altrettanti incontri nella seconda fase della Coppa con i montatesi che si garantiscono il passaggio ai playoff e quasi sicuramente anche il primo posto nel girone.

Gara mai in discussione con un inizio da 23 a 0 (che sarà 23 a 2 al termine della prima frazione) per i roerini che dopo pochi minuti mettono in cassaforte il risultato e da quel momento gestiscono senza troppi problemi, altra gara dove tutti i giocatori a disposizione mettono piede in campo per 20 minuti e si dimostrano sempre all’altezza nonostante un ritmo non elevatissimo, nell’ultimo periodo i roerini concedono spazio alla squadra di casa con una difesa più morbida e sportivamente anche la possibilità per i ragazzi di Volpiano di accorciare le distanze ed aggiudicarsi il quarto ed ultimo periodo.

BASKET VOLPIANO – CIERRE 98 MONTA’ 41- 69 (2-23; 4-14; 4-18; 21-14)

Montà: Balla, Srà 16, Aloi E. 2, Biglia 5, Deltetto 14, Rubinetto 4, Petullà 8, Virano 10, Vigna, Aloi M. 10. All: Biglia stefano

Molto buono il risultato finale per gli under 14 che hanno dovuto sudare un pochino nella prima metà di gara spiazzati dalla difesa a zona proposta dagli avversari giunti a Montà con solo 8 giocatori a referto e non hanno voluto rischiare di caricarsi subito di falli personali; nonostante la difesa messa in campo è nel terzo quarto di gioco che sono emersi i veri valori, Srà e compagni hanno aumentato sia il ritmo in attacco che l’intensità in difesa concedendo un solo canestro su azione più un tiro libero realizzato al Bra, mettendo a segno un parziale di 27 a 3 i ragazzi hanno di fatto chiuso la sfida, l’ultima frazione vede i roerini partire dal + 30 e concedere un poco di libertà agli ospiti che accorciano sul finire della gara il divario senza mai rimettere in discussione il risultato finale (nella foto il saluto a fine gara).

Ora manca la gara contro la seconda forza del girone che si disputa venerdì 15/05 a Montà e vedrà come ospiti i ragazzi di Pino Torinese che seppure battuti in casa loro non sono da sottovalutare se si vuole chiudere in testa il girone questa seconda fase e accedere direttamente ai playoff per la conquista della Coppa Piemonte.

CIERRE 98 MONTA – GS MONVISO BRA 65-43 ( 18-9; 12-15; 27-3; 8-16)

Montà: Dutto, Balla 3, Srà 22, Aloi E., Biglia 2, Deltetto 12, Rubinetto, Vandenberge 4, Petullà 3, Virano 15, Vigna 4, Aloi M. All: Stefano Biglia

Red.