Tennistavolo: la Refrancorese vince a Vigevano ed è salva, bene anche le squadre regionali

16 aprile 2015 | 07:09
Share0
Tennistavolo: la Refrancorese vince a Vigevano ed è salva, bene anche le squadre regionali

Turno trionfale per le squadre refrancoresi che calano un poker di vittorie, risultati che acquistano grande valenza soprattutto per le squadre impegnate in B1 e C2 perché significano la certezza matematica della permanenza nei rispettivi campionati.

Serie B1 Nazionale
T.T. VIGEVANO PELLICCERIA CANE–A.P.D. REFRANCORESE 1–5

Partita da vincere atutti i costi visto che nel turno precedente il Vigevano aveva fatto il colpaccio di battere il Pisa portandosi a due sole lunghezze dai refrancoresi. La Refrancorese non ha fallito l’obbiettivo graziead una grande performance dei suoi atleti: Dario Loreto si è confermato campione di classe cristallina e in costante crescita, Alessandro Casaschi con due vittorie di grinta e determinazione è tornato ai livelli che gli competono, Roberto Perri malgrado non sia al massimo della forma per il perdurare di problemi fisici ha dato il suo valido contributo con una netta vittoria.

Da rimarcare checontinua il miracolo della squadra di un paesino di 1500 abitanti che se la gioca ad armi pari in un Campionato ad alto livello che vede in lizza compagini che rappresentano ben altre realtà territoriali.

Gusmini–Loreto1/3 – Nel primo set Loreto usa la sua consueta tattica di gara e non forza il ritmo accontentandosi di studiare il suo avversario concedendogli il primo parziale, poi innesta il turbo e si aggiudica l’incontro in scioltezza.
Gallina–Perri 0/3 – Grande partita di Perri che costringe il generoso Gallina ad una resa incondizionata.
Sinkevich–Casaschi 2/3 –Sinkevich è il numero uno del Vigevano e parte con i favori del pronostico, ma Casaschi si dimostra subito in gran spolvero: risultato i primi quattro set finiscono tutti allo sprint con Sinkevich che parte in testa per 13/11, Casaschi che rimonta con 11/9 – 11/9, poi pareggio dello slavo per 12/10. Per il set decisivo ci si aspettava altrettanto equilibrio, invece Casaschi sale in cattedra e si afferma con un imperioso 11/4.
Gusmini–Perri 3/0 – Dopo un primo set perso di misura per 10/12 Perri accusa un calo fisico e subisce una netta sconfitta.
Sinkevich–Loreto 2/3 – Altro grande exploit di Loreto che dopo la solita sconfitta nel primo set si aggiudica i due successivi 12/10 – 12/10, subisce il pareggio per 9/11 ma nel set decisivo impone la sua classe e chiude con 11/7.
Gallina–Casaschi 2/3– Visti i risultati precedenti Casaschi era nettamente favorito, invece per vincere ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. L’irriducibile Gallina è partito lancia in resta portandosi sul 2/0 con parziali di 11/9 e un interminabile 19/17, reazione e pareggio di Casaschi con due nette vittorie ma Gallina non cede e si arrende solo per 10/12 nel quinto.

Prossimo turno 18/04/15 h. 16 A.P.D. REFRANCORESE – ASD GRUPPO GIOVANILE SAN MICHELE

Classifica: S.S.D. MILANO SPORT TENNISTAVOLO 22, A.D. TT GENOVA 18, A4 VERZUOLO SCOTTA 16, ASD GRUPPO GIOVANILE SAN MICHELE 14, A.S.D. T.T. ACSI PISA 14, A.P.D. REFRANCORESE 10, TT VIGEVANO PELLICCERIA CANE 6, T.T.TORINO PROM. FINANZ. DAPRILE 4.

Serie C2 Regionale
SISPORT FIAT “A2 – A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA 2 – 5

Match da ultima spiaggia per la Torrerossache divideva la penultima posizione con il Sisport, con l’aggravante di aver perso l’incontro di andata, quindi l’imperativo era vincere per conquistare la salvezza matematica, visto che per i torinesi era l’ultima partita di campionato. I refrancoresi hanno posto il loro sigillo alla gara confermando il crescendo di forma palesato nelle ultime partite. Massimiliano Gallia ha vinto tre incontri con il solo Pozzato che lo ha impegnato a fondo, due i successi di Maurizio Perri apparso in forma smagliante, a secco Marco Marchesi che non è riuscito a conquistare punti nei due incontri disputati.

Prossimo turno 18/04/15 h. 16 A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA-A.D T.T DERTHONA B SISPORT FIAT “A”

Tabellini: Traina Vitale-Marchesi Marco 3-1, Baroetto Mauro-Gallia Massimiliano 0-3, Pozzato Stefano-Perri Maurizio 1-3, Traina Vitale-Gallia Massimiliano 1-3, Pozzato Stefano-Marchesi Marco 3-0, Baroetto Mauro-Perri Maurizio 0-3, Pozzato Stefano-Gallia Massimiliano 1-3.

Classifica: A.S.D. TT Gasp Moncalieri “A” 22, Tennis Tavolo Torino “A” 16, A.D T.T Derthona B 12, Saoms ’97 “Policoop B” Costa D’ovada 12, T.T. Carmagnola 80 Pratiche Auto 10, A.P.D. Refrancorese Torrerossa 4, Sisport Fiat “A”* 2, Cus Torino ASD B Rit.

*una partita in più

Serie D2
TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”B”-A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI 1–5

Trasferta da incorniciare per i cantinieri che hanno espugnato il campo di Alessandria a mani basse. Salvatore Provenzano e Ivo Capomolla hanno vinto entrambi due incontri senza concedere neppure un set ai loro avversari, Silvia Guglielminotti dopo una sconfitta con due set persi per un soffio si è rifatta con una caparbia partita vinta dominando gli ultimi due set dopo essere stata per due volte in svantaggio.

Tabellini: Poggio Alessandro-Capomolla Ivo 0-3, Cannarella Angelo-Guglielminotti Silvia Ada 3-0, Mazzino Maurizio-Provenzano Salvatore 0-3, Poggio Alessandro-Guglielminotti Silvia Ada 2-3, Mazzino Maurizio-Capomolla Ivo 0-3, Cannarella Angelo-Provenzano Salvatore 0-3.

A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO – TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”A” 5 – 0

Cappotto della Sannazzaro ai danni della malcapitata squadra alessandrina. La superiorità dei refrancoresi è stata schiacciante visto che nel complesso dei cinque incontri l’Alessandria ha conquistato solo due set. Capitan Enzo Armando e Cristiano Maschio hanno siglato due vittorie, il quinto punto è appannaggio di Simone Grandi.

Tabellini: Maschio Cristiano-Cona Franco 3-0, Grandi Simone-Agosta Domenico 3-1, Armando Enzo-Ferrari Stefano 3-0, Maschio Cristiano-Agosta Domenico 3-0, Armando Enzo-Guasco Massimiliano 3-1.

Prossimo turno 16/04/2015 h.20.30 A.D T.T Derthona – A.P.D. Refrancorese Sannazzaro Tutto Per
18/04/2015 h.16 A.P.D. Refrancorese Goggiano Vini – TT San Salvatore “Stella”

Classifica: TT San Salvatore “Modugno” 26, AsdttSaoms “Nuova Gt B” Costa D’ovada 22, A.P.D. Refrancorese Goggiano Vini 18, A.D T.T Derthona C 14, A.P.D. Refrancorese Sannazzaro Tutto Per 14, Tennistavolo Alessandria ”B” 8, Tennistavolo Alessandria ”A” 2, TT San Salvatore “Stella” 2.

Red.