Per la Scuola Basket Asti ottimo fine settimana tra Minibasket, Join the Game e le vittorie di under 19 e 15

Più informazioni su

    jointhegameSba12042015 minIl sodalizio astigiano ha visto le vittorie delle due formazioni scese in campo, l’Under 19 e l’Under 15, due terzetti femminili impegnati al Join The Game regionale e il concentramento di minibasket.

    Under 19 Regionale

    La SBA conquista la terza vittoria in quattro partite della seconda fase agganciando la vetta del girone. Ancora una volta la partita si decide negli ultimi secondi. Gli astigiani, infatti, dopo un ottimo avvio del match (11-2 dopo pochi minuti), consentono agli ospiti di rientrare in partita e prendere in mano l’inerzia dell’incontro. Solamente nell’ultima frazione la SBA riusciva a scuotersi e a riagganciare gli avversari. Finale vincente, grazie a due tiri liberi e a una buona difesa sul tiro della disperazione degli ospiti.
    Prossimo impegno, conclusivo del girone di andata, sabato 18 alle 15,30 in casa contro Casale.
    SBA-Montaldo Dora 52-50 (18-12; 25-29; 38-42)

    Scuola Basket Asti: Sassone 2, Risso 4, Skliar, Boschiero 5, Smania 16, Migliarino 1, Martinetti 17, Carotta 2, Caraffa 5, Sferrazza. All. Miceli-Crisci.

    Under 15 Elite
    La SBA chiude nei migliori dei modi la prima fase del campionato battendo Cuneo e posizionandosi all’ottavo posto su 14 formazioni, con un bilancio di 13 vittorie e 13 sconfitte. Nemmeno il tempo per festeggiare che è già tempo di pensare alla seconda fase. Valenza e Victoria Torino completano il girone Coppa U15.
    Contro Cuneo la partita è durata un tempo, il primo: 43-11 è il parziale stratosferico che chiude la contesa già dopo 20’ di gioco. Da segnalare l’ottima prestazione dello stesso Mihaiuc, che anche se non a referto in punti, riempie le caselle delle statistiche in recuperi difensivi e rimbalzi, un paio anche offensivi.
    SBA-Cuneo 58-38 (23-4, 20-7, 5-11, 10-16)

    Scuola Basket Asti: Baldi ne, Fassio (7) 26, Bertocci 5, Celardo 2, Fassio 4, Bordino 6, Biondi 8, Tarallo, Nicoletti 7, Mihaiuc. All. Di Gioia.

    Join the game

    Ottimo piazzamento per le ragazze della SBA alla fase finale del Join the game, torneo di 3 vs 3 che la Federazione organizza tutti gli anni per Under 13 e Under 14. Le ragazze (nella foto 2) si sono presentate a Torino con due terzetti dopo essersi qualificate nelle fasi preliminari ben figurando al la palestra Parri di Torino.

    Minibasket

    Domenica si è svolto il 2° accentramento pulcini provinciale: dopo il successo di Montà-Canale anche il Centro minibasket Asti ha organizzato una festa per i più piccoli.

    Circa 25 bambini si sono dilettati in giochi, percorsi e attività legate al minibasket dalle 10 alle 12 (nella foto 1). L’entusiasmo e l’energia di questi cestisti ha riempito la palestra di Corso Alba e inorgoglito i numerosi genitori presenti.

    Red.

    Più informazioni su