Al Trofeo Saranno Famosi l’Asd Skater fa incetta di medaglie

Più informazioni su

    La manifestazione è stata organizzata a quattro mani dai sodalizi Asd Skater e Blue Roller Asd riservata agli atleti più giovani della disciplina, e ha visto scendere in pista una cinquantina di piccoli pattinatori appartenenti alle cinque società sportive presenti, suddivisi in sette categorie.

    E’ stata l’a.s.d. Skater, con i suoi tredici Atleti preparati dall’Allenatrice Giulia Gamba a fare incetta di medaglie, riscuotendo grandi consensi. Ma vediamo nel dettaglio i vari posizionamenti: Medaglia d’argento per Giorgia Vietti, classe 2008 in categoria “Pulcini” mentre nella categoria “Principianti A” si aggiudica l’oro Alice Sconfienza, seguita dal secondo posto di Elisa Sconfienza. Sfiora il podio Beatrice Battaglino in quarta posizione.

    Sara Dalbon si aggiudica il secondo posto in categoria “Principianti B”, seguita nella stessa da Aurora Sosso, Davide Chascec e Sara Drago, in decima, dodicesima e quattordicesima posizione. Medaglia d’oro per Rebecca Boglietti, bronzo per Giorgia Bosia e settima e decima posizione rispettivamente per Carola Carosso e Sonia Blaszczyc, tutte in categoria “Junior A” mentre Luca Chascec sale il gradino più alto del podio, aggiudicandosi l’oro in categoria “Junior B”.

    “E’ stato un ottimo esordio per i nostri piccoli atleti – commenta il presidente della Skater Elio Comune – tenendo presente che quasi tutte queste giovani promesse pattinano da pochissimi mesi. La sinergia con il sodalizio Blue Roller, attraverso la realizzazione della seconda edizione di questa riuscitissima manifestazione, ha permesso a tutti quegli atleti che ancora non hanno avuto modo di partecipare ai Campionati organizzati da Federazione ed enti di promozione sportiva, un primo approccio con l’emozione di calcare la pista dinnanzi a giudici e pubblico e ci siamo piacevolmente stupiti nel constatare quanto queste nuove leve abbiano reagito con impegno e dedizione nella preparazione ed esecuzione dei loro dischi di gara.”

    La stagione agonistica del sodalizio prosegue nei prossimi weekend con le tappe conclusive del Campionato Regionale Federale, seguiranno Trofeo Promozionale e Campionato Regionale organizzati dalla Lega Pattinaggio U.I.S.P.

    Red.

    Più informazioni su