In casa Pgs Stella Maris di Villafranca d’Asti sorridono solo i piccoli del minivolley

16 marzo 2015 | 15:29
Share0
In casa Pgs Stella Maris di Villafranca d’Asti sorridono solo i piccoli del minivolley

Le tre squadre che sono scese in campo, infatti, sono state tutte sconfitte nei rispettivi campionati; per tutte e tre adesso arriva una settimana senza incontri, l’ideale per ricaricarsi e prepararsi al meglio per lo sprint finale dei vari tornei.

La squadra open è stata superata in casa dalla CrivolleyAsti Rossa con il punteggio di 3 a 0, partita che ha visto le ragazze di Edo Bonola cedere il primo set per 25 a 16, tenere testa alle avversarie nel secondo perso 25 a 22, mentre il terzo vedeva le ospiti avere la meglio 25 a 19.

Sconfitta con onore per la formazione allieve che cade 3 a 1 nella trasferta contro il Volley San Damiano; dopo aver perso nettamente i primi due set (25/14 25/11) le ragazze villafranchesi hanno una bella reazione e conquistano il terzo 25 a 22 e poi provano con tutte le forze a portare l’incontro al tie break, ma si devono arrendere di misura nel quarto parziale (25 a 23).

Niente da fare anche per l’Under 12 del Pgs Stella Maris che si viene battuta in casa 3 a 0 dalla Progiò Bianca, partita che ha visto le villafranchesi lottare in tutti i parziali, ma senza riuscire ad avere la meglio sulle ospiti (25/19 25/21 25/21 i tre risultati dei set).

Unica a riposare la scorsa settimana, la squadra ragazze sarà nuovamente l’unica, ma questa volta a scendere in campo; l’appuntamento è per mercoledì 18 marzo in casa contro il Volley San Damiano.

Chi invece ha potuto trascorrere una bella giornata a base di sport e divertimento senza doversi preoccupare dei risultati sono stati gli atleti e le atleti del minivolley del Pgs Stella Maris (nella foto), impegnati domenica a San Damiano d’Asti nella seconda tappa dello Zoo del Volley, come viene chiamato il circuito provinciale Fipav di minivolley; è sempre una piacevole esperienza per i più piccoli e anche per i loro accompagnatori.

Red.