La Mezzaluna si impone nel derby contro lo Spartak San Damiano

15 febbraio 2015 | 17:37
Share0
La Mezzaluna si impone nel derby contro lo Spartak San Damiano

Nella gara casalinga valida per la terza giornata di ritorno del Girone L la formazione della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti si impone per 3 a 0 sullo Spartak San Damiano.

Un derby dai due volti con la squadra ospite che inizia bene e per venti minuti mette in difficoltà la Mezzaluna senza però trovare la via della rete; i villanovesi si fanno vivi al 20′ con Briglia che impegna il portiere sandamianese con un gran tiro dal limite. E’ il preludio al vantaggio della squadra locale che passa due minuti dopo con Miglioretti che in diagonale insacca la rete dell’uno a zero.

La reazione dello Spartak non si fa attendere e ci vogliono due ottimi interventi di Colosi per evitare il pareggio, il primo al 30′ con un gran colpo di reni su un pallonetto, il secondo con un’ottima uscita al 38′; passa un minuto e arriva il raddoppio della Mezzaluna ancora con Miglioretti che batte il numero uno ospite in acrobazia. Si va così al riposo sul punteggio di 2 a 0 per la squadra locale.

La ripresa parte subito con la grande occasione per la Mezzaluna di chiudere la gara con un rigore concesso per fallo su Cerchio, ma Piazza fallisce la trasformazione; la squadra villanovese però non subisce alcun contraccolpo e gestisce al meglio il doppio vantaggio per poi arrotondare con la terza rete a tre minuti dal termine con Briglia che sfrutta al meglio l’ottimo lavro di Balbiano e Valetto.

Grazie a questa vittoria la formazione villanovese si mantiene in scia alle due capoliste Pralormo e Stella Maris, anche loro vittoriose in un turno che ha visto il rinvio di due gare, Buttiglierese-Torretta e Pro Sommariva-Sanfrè.

Mezzaluna-Spartak San Damiano 3-0

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Maucci, Avataneo, Lucchese, Alovisi V. (51′ Colaianni), Cerchio, Amadori, Miglioretti (55′ Balbiano), Briglia, Piazza (70′ Valetto). A disp.: Geraci, Campolo, Alovisi F., Visconti. Allenatore Guardalben.

Spartak San Damiano: Polga, Mattiace, Calabresi, Marinetti, Ion, Rabino E., Pop Vasilev, Gardino, Labbate, Baracco, Durcan. A disp.: Rabino a., Stocco, Gatto Monticone, Gemmetto, Franco, Derelitto, Viale. Allenatore Barbera

Marcatori: 22′ e 39′ Miglioretti, 87′ Briglia

Ammoniti: Alovisi, Briglia, Miglioretti, Lucchese, Cerchio.

Seconda Categoria Girone L

Risultati 16a giornata (3a di ritorno)

Buttiglierese 95-Torretta rinviata
Mezzaluna-Spartak San Damiano 3-0
Pralormo-Cortemilia 2-1
Pro Sommariva-Sanfrè rinviata
Salsasio-Pro Valfenera 2-0
Stella Maris-Sommarivese 5-3
Riposo Canale 2000

Classifica: Pralormo, Stella Maris 32, Mezzaluna 29, Cortemilia 25, Canale 2000, Spartak San Damiano 24, Sanfrè* 23, Buttiglierese 95*, Salsasio 16, Sommarivese 12, Pro Sommariva* 10, Torretta, Pro Valfenera 9.

*una partita in meno

Red.