Crollo della Libertas Astense travolta dal Gruppo Fassina nello scontro salvezza

14 febbraio 2015 | 16:54
Share0
Crollo della Libertas Astense travolta dal Gruppo Fassina nello scontro salvezza

Nella 19a giornata, sesta di ritorno, del Girone A di Serie A2 di calcio a 5, la squadra astigiana viene travolta 7 a 1 dal Gruppo Fassina, fanalino di coda del girone che grazie a questa vittoria ritorna in piena corsa per la salvezza. Per l’Astense invece si complica la corsa verso una tranquilla salvezza pur mantenendo ancora qualche punto di vantaggio sulle inseguitrici (anche se due su tre hanno già riposato).

Parte bene l’Astense che si porta in vantaggio dopo due minuti e mezzo con Fazio, poco dopo gli astigiani sfiorano il raddoppio con Celentano; i locali si riorganizzano anche grazie al time out e
trovano il pareggio al settimo minuto con Guedes che, liberato da un rimpallo, batte Tropiano in diagonale.

Il pareggio galvanizza il Gruppo Fassina che spinge alla ricerca del vantaggio che sfiora ripetutamente, ma l’Astense si salva grazie a Celentano che respinge sulla linea e ai pali colpiti dalla squadra ospite; poi, dopo un paio di tentativi con Fiscante e Banzato, purtroppo gli astigiani commettono il sesto fallo con conseguente tiro libero che Vitor non sbaglia portando in vantaggio i
suoi.

La Libertas accusa il colpo e nei minuti finali del primo tempo, nel giro di soli trentaquattro secondi, subisce altre due reti realizzate da Suarez Curbelo e Soares Ortega per il 4 a 1 con cui si chiude non solo il primo, ma di fatto la partita.

La squadra astigiana inizia la ripresa cercando di riaprire la partita ma, dopo aver creato alcune occasioni senza però trovare la rete, arriva la quinta rete ancora per opera di Suarez Curbelo al quarto minuto e tre minuti anche la sesta con una sfortunata autorete di Celentano. L’Astense non c’è più e il Gruppo Fassina dilaga con Soares Ortega che sigla la sua personale doppietta e la settima rete dei locali.

Serie A2 Calcio a 5 – Girone A

Risultati 19a giornata

Arzignano-Lecco 3-3
Came Dosson-Crocchias Cagliari 6-4
Gruppo Fassina-Libertas Astense 7-1
Milano C5-CLD Carmagnola 5-2
Orte-Montesilvano 2-2
PesaroFano-AT.ED. Forlì 7-1
Riposa Aosta

Classifica: La Cascina Orte 45; Italservice Pesarofano 39; Came Dosson 38, Crocchias Cagliari 35; Montesilvano 33; Arzignano, Lecco, Milano C5 22, CLD Carmagnola 19, Libertas Astense 16, AT.ED.2 Forlì 12, Aosta 11, Gruppo Fassina 10.

l.b.