Sul campo del Cit Turin l’Astisport agguanta nel finale il pareggio che dà speranza

Più informazioni su

    La squadra di mister Cervellino ha pareggiato per 2-2 in trasferta sul campo sintetico del Cit Turin, la sfida valida per la dodicesima giornata di andata, nonostante i soliti problemi di formazione.

    Questa volta non c’erano portieri “veri” a disposizione, vista la doppia assenza di Belli e Ferrante e così tra i pali si sono sistemate Rotella nel primo tempo e, uscita lei nell’intervallo, Rossi nella ripresa.

    Le astigiane hanno iniziato bene il match e al 32’sono passate in vantaggio grazie al tocco in mischia di Cocchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo; al 40′ però è arrivato il pareggio delle padrone d casa che hanno ribaltato il punteggio al 23′ della ripresa.

    Ma proprio allo scadere, anzi a terzo minuto di recupero, l’Astisport ha pareggiato: punizione di Quadi in un’area torinese affollatissima e sfortunata deviazione nella propria porta di una giocatrice del Cit Turin.

    In classifica l’Astisport è sempre ultimo, ma il morale ora è più alto: il pareggio di domenica regala un po’ di fiducia al gruppo.

    Cit Turin-Astisport 2-2

    Astisport: Rotella (Rainero), Iadanza, Ivaldi, Leto, Federico, Rossi, Barbero, Cocchi, Froio (Gentile), Salvioli, Quadi. All. Cervellino.

    Serie C Femminile

    Risultati 12a giornata

    Cit Turin-Astisport 2-2
    Costigliolese–Cavallermaggiore rinviata
    Juventus Torino–Cossato rinviata
    Sanmartinese–Romagnano 0-4
    Givolettese–Carrara ’90 rinviata
    Acqui–Borgheto Borbera 5-1
    Riposo Piemonte Sport

    Classifica: Acqui** 32, Cavallermaggiore*, Romagnano 21, Cossato Calcio* 20, Juventus Torino* 16, Piemonte Sport, Cit Turin 14, Borghetto Borbera 12, Costigliolese*, Sanmartinese 11, Givolettese* 10, Carrara 90* 8, Astisport 3. 

    *una partita in meno
    **una partita in più per turno di riposo ancora da rispettare

    Red.

    Più informazioni su