Fine settimana posivito per la Refrancorese nei campionati a squadre di tennistavolo

17 dicembre 2014 | 08:04
Share0
Fine settimana posivito per la Refrancorese nei campionati a squadre di tennistavolo

Turno sostanzialmente positivo per le formazioni refrancoresi che colgono tre vittorie, finalmente si sblocca la squadra di B1 e le due formazioni impegnate in D2, con l’unico neo dell’ennesima sconfitta della Torrerossa in C2.

Serie B1 Nazionale
A.P.D. REFRANCORESE–TT VIGEVANO PELLICCERIA CANE 5–1

Primo acuto stagionale dei refrancoresi a spese del Vigevano e conseguente aggancio in classifica alla squadra lombarda e al T.T. Torino. Ottima prestazione di Dario Loreto apparso in grande forma e autore di un incontro memorabile con Sinkevich, vittorie nette di Roberto Perri pur con qualche calo di concentrazione, segnali di ripresa di Alessandro Casaschi anche se non ancora al livello degli scorsi campionati.

Casaschi–Gallina 3/2 – Alessandro domina i primi due set e sembra avviato ad una facile vittoria, poi subisce la rimonta del mai domo Gallina che si riporta in parità con due successi per 11/9 ma nel set decisivo il tortonese si scatena e concede solo 2 punti all’avversario.

Loreto–Sinkevich 3/2 – Match di altissimo contenuto tecnico fra due atleti che si sono esibiti in scambi spettacolari. Loreto inizia bene e va sul 2/0 con parziali di 11/9 – 11/9, Sinkevichsi riporta sotto con un 12/10 ma è il quarto set che offre un’incredibile girandola di emozioni, con i due pongisti che avanzano di pari passo ottenendo una serie di set-ball senza riuscire a prevalere, fino all’incredibile punteggio di 22/20 per Sinkevich, peraltro aiutato da un buon numero di “retine” a favore. Dopo una simile maratona si poteva pensare ad un cedimento del giovane Loreto, invece il toscano dimostrava un carattere di ferro e dopo un altro set al cardiopalma piegava l’esperto avversario per 13/11; il punteggio dei cinque set dimostra il grande equilibrio fra i due contendenti in tutto l’arco dell’incontro.

Perri–Righini 3/1– Perri parte con il freno a mano tirato e consente a Righini di finirgli a ruota nei primi due set (11/9 – 11/9) poi addirittura si fa battere nettamente nel terzo, ma gli basta schiacciare di più sull’acceleratore per vincere il quarto per 11/4.

Casaschi–Sinkevich 1/3 – Nuova partenza a razzo di Casaschi che chiude vincente il primo set per 11/5, tenta il bis nel 2° andando sul 6/1 ma non riesce a resistere al ritorno di Sinkevich che lo piega per 12/10 perpoi aggiudicarsi in scioltezza l’incontro.

Perri – Gallina3/1– Gallina approfitta di un Perri un po’ svagato e si porta in vantaggio, ma Roberto si impegna più decisamente e con giocate ad alto livello chiude la pratica.

Loreto –Righini 3/0– Partita dominata da Loreto che sovrasta nettamente il suo avversario senza concedergli alcuna possibilità.

Prossimo turno 20/12/2014h. 19.30 ASD GRUPPO GIOVANILE SAN MICHELE-A.P.D.REFRANCORESE

Classifica: S.S.D. MILANO SPORT TENNISTAVOLO 10, A.D. TT GENOVA 10, ASD GRUPPO GIOVANILE SAN MICHELE 8, A.S.D. T.T. ACSI PISA 8, A4 VERZUOLO SCOTTA 6, TT VIGEVANO PELLICCERIA CANE 2, T.T.TORINO PROM. FINANZ. DAPRILE 2, A.P.D. REFRANCORESE 2.

Serie C2 Regionale
REFRANCORESE TORREROSSA –SISPORT FIAT “A” 3 – 5

Doveva essere la partita della riscossa per i refrancoresi, invece si è trasformata in una cocente sconfitta. Alla giornata di grazia di Massimiliano Gallia che vincendo tutti i suoi incontri è tornato ai suoi livelli abituali si contrappone la prestazione sottotono di Maurizio Perri che afflitto da problemi fisici incassa tre sconfitte (e da un atleta del suo calibro non si ricorda un exploit così negativo) mentre Marco Marchesi dopo la netta sconfitta con Pozzato si batte validamente con Traina Vitale ma come spesso gli accade crolla nel set decisivo. Purtroppola squadra continua a navigare in fondo alla classifica e la prossima trasferta di Tortona si prospetta tutt’altro che agevole.

Tabellini: Perri Maurizio-Baroetto Mauro 2-3, Marchesi Marco-Pozzato Stefano 0-3, Gallia Massimiliano-Traina Vitale 3-0, Perri Maurizio-Pozzato Stefano 1-3, Gallia Massimiliano-Baroetto Mauro 3-0, Marchesi Marco-Traina Vitale 2-3, Gallia Massimiliano-Pozzato Stefano 3-1, Perri Maurizio-Traina Vitale 1-3.

Prossimo turno 20/12/2014 h. 15.30 A.D T.T DERTHONA – A.P.D.REFRANCORESE TORREROSSA

Classifica: A.S.D. TT GASP MONCALIERI “A”* 10, TENNIS TAVOLO TORINO “A”* 8, SAOMS ’97 “POLICOOP B” COSTA D’OVADA** 6, T.T. CARMAGNOLA 80 PRATICHE AUTO** 6, SISPORT FIAT “A” 2, A.D T.T DERTHONA B* 2, A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA* 0. CUS TORINO ASD B Rit.

*una partita in meno **due partite in meno

Serie D2
A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI- TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”B” 5–0

Dominio degli atleti della Goggiano Vini che non hanno concesso neppure un set ai malcapitati alessandrini,riscattando il passo falso del recupero con l’Ovada. Serata di grazia per Gianmichele Amerio e Ivo Capomolla vincenti alla grande, nessun problema per Salvatore Provenzano che ha gestito la sua partita in souplesse.

Tabellini: Amerio Gianmichele-Poggio Alessandro 3-0, Capomolla Ivo-Bianchi Davide 3-0, Provenzano Salvatore-Cermelli Maurizio 3-0, Capomolla Ivo-Poggio Alessandro 3-0, Amerio Gianmichele-Cermelli Maurizio 3-0.

TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”A”- A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO 0-5

La Sannazzaro trionfa sul campo dell’Alessandria con un punteggio che non ammette replica. Grande protagonista della serata Simone Grandi che ha strapazzato i suoi avversari senza perdere neppure un set, ed è un giusto riconoscimento per un atleta dall’impegno sempre esemplare. Due punti più sofferti per Enzo Armando che dopo aver battuto Guasco con due set col minimo scarto è dovuto arrivare al quinto tiratissimo set per piegare Cona. Ottima anche la prestazione di Cristiano Maschio che ha superato senza problemi Bocchio.

Con la vittoria in trasferta della Sannazzaro il confronto fra le squadre di Refrancore e Alessandria è eclatante: Refrancore batte Alessandria 10–0.

Tabellini: Cona Franco-Grandi Simone 0-3, Guasco Massimiliano-Armando Enzo 0-3, Bocchio Carlo Gerolamo-Maschio Cristiano 1-3, Cona Franco-Armando Enzo 2-3, Bocchio Carlo Gerolamo-Grandi Simone 0-3.

Recupero 3^Giornata –
A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI -ASDTT SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA 1–5

Serata storta per i cantinieri che incassano una netta sconfitta dall’Ovada. Solo Salvatore Provenzano riesce ad ottenere un punto dopo un duro derby con l’altro “veterano” Norese, ma esce battuto nel match con Carosio. Due sconfitte per Ivo Capomolla, da Norese per 3/2 dopo essere stato in vantaggio per 2/0 e da Ramassa; anche Silvia Guglielminotti deve cedere a Ramassa e Carosio.

Tabellini: Capomolla Ivo-Norese Vittorio 2-3, Guglielminotti Silvia Ada-Ramassa Daniele 1-3, Provenzano Salvatore-Carosio Marco 0-3, Capomolla Ivo-Ramassa Daniele 1-3, Provenzano Salvatore-Norese Vittorio 3-2, Guglielminotti Silvia Ada-Carosio Marco 0-3.

Prossimo turno 20/12/2014 h. 15.30 TT SAN SALVATORE “STELLA” – A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI

Prossimo turno 19/12/2014 h. 20.30 A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO TUTTO PER – A.D T.T DERTHONA C

Classifica: TT SAN SALVATORE “MODUGNO”* 12, ASDTT SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA* 10, A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI* 8, A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO TUTTO PER* 8, A.D T.T DERTHONA C* 6, TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”B” 4, TT SAN SALVATORE STELLA* 2, TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”A” 0.

*una partita in meno

Red.