Ultimi giorni per le iscrizioni al 2° Rally Colli del Grignolino che conta già oltre 80 iscritti

15 novembre 2014 | 08:03
Share0
Ultimi giorni per le iscrizioni al 2° Rally Colli del Grignolino che conta già oltre 80 iscritti

“Sono molto contento dei risultati che stiamo ottenendo quando mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni” ha esordito Moreno Voltan. “Avevamo grande fiducia nella risposta dei concorrenti perché abbiamo lavorato bene e ci siamo proposti con la serietà e la professionalità che ci distingue. Come comitato organizzatore ci aspettavamo una conferma dopo una piccola incertezza al Rally Race.

Al momento come nomi per assoluta abbiamo Manuel Villa, su S2000 che correrà con i colori VM Motor Team; poi abbiamo Emiliano Tinaburri con l’N4 ed i Moncalvesi Motton, papà e figlio che sulle strade di casa, rispettivamente con una R3 e una R2, cercheranno di ben figurare. Ad oggi 12 sono le vetture storiche, mentre tra le moderne una classe molto ricca sarà sicuramente l’A5 con ben 10 partenti al momento”.

La gara inizierà con lo shake down in località Penango mentre il via ufficiale sarà dato in Piazza Carlo Albero a Moncalvo alle ore 18.01: gli equipaggi, dopo essere stati presentati al pubblico, entreranno nel riordino notturno allestito a Moncalvo.

La gara entrerà nel vivo domenica, quando gli equipaggi saranno chiamati ad affrontare 60,06 km cronometrati suddivisi in tre prove da ripetere tre volte: Moncalvo, di 5,20 km, Nuovo Cicot, di 7,40 km, e Grazzano Badoglio, di 7,42 km. Il parco assistenza sarà allestito nel piazzale della stazione di Moncalvo, mentre il riordino si svolgerà a Grazzano Badoglio in Piazza Giacomo Cotti.

Per conoscere i vincitori assoluti e delle varie classi bisognerà aspettare la serata quando verranno proclamati i più veloci driver dell’edizione 2014.

La manifestazione, anche quest’anno, sarà seguita da Radio ValleBelbo che proporrà durante le due giornate di gara news ed interviste ai protagonisti.

Red.