L’Asti Calcio a 5 atteso dalla trasferta contro il Kaos Futsal del grande ex Vampeta

14 novembre 2014 | 12:10
Share0
L’Asti Calcio a 5 atteso dalla trasferta contro il Kaos Futsal del grande ex Vampeta

Si gioca la settima giornata, che vedrà la Luparense – una delle due capolista – osservare il turno di riposo. L’altra squadra al comando, la Lazio, sarà impegnata nel derby del PalaMalfatti contro il Real Rieti, in programma domenica alle 17.15 in diretta su RaiSport 2.

Canale che trasmetterà anche Napoli-Acqua&Sapone domani alle 17, in un sabato che prevede anche la sfida tra Kaos Futsal e Asti. Domenica invece, anche Fabrizio Corigliano-Rapidoo Latina (18) e Pescara-Città di Sestu (19.30).

Incrocio prestigioso per l’Asti C5, che domani, sabato, alle 18 , sfiderà a Ferrara il Kaos di un grande ex, “Mister Scudetto” Vampeta (nella foto con il sindaco di Asti Brignolo e l’assessore Parodi durante la premiazione per il titolo europeo) che al sito ufficiale degli orange (www.asti-garage.it) ha rilasciato una breve intervista.

Le immagini forti della scorsa stagione in orange e in azzurro sono le lacrime di gioia dopo il successo europeo con l’Italia e il pianto di delusione dopo gara-2 della semifinale scudetto con la Luparense:

“Ripercorrendo l’avventura in Belgio mi emoziono ancora, abbiamo fatto qualcosa di difficilmente ripetibile e ne sono orgoglioso. Al contempo, se penso ai playoff, non mi do pace, perdere due anni di fila per episodi sfortunati contro la squadra che poi ha vinto il titolo, subire un ko per quel maledetto rigore, avere la sensazione di non essere riuscito a dare ai tifosi nero-arancio una gioia che avrebbero meritato mi ferisce tuttora”.

Il presente si chiama Kaos, formazione ambiziosa con cui sfiderà il suo recente passato. Chi sarà il primo avversario che andrà ad abbracciare?

“Domani ci attende una sfida cruciale, dobbiamo cercare punti per agguantare la Final 8 di Coppa Italia. Gli orange sono forse i favoriti per la corsa scudetto. Ritrovare di fronte a me i piemontesi sarà un’emozione, ora però sudo per una nuova maglia, quella nera del Kaos, e dopo il fischio d’inizio darà tutto per i miei colori. Sarò felice di rivedere tante persone, ma quella a cui devo dire grazie in particolare è Claudio Giovannone, mi ha voluto fortemente ad Asti e ha fatto sforzi importanti per acquistarmi. Mi spiace davvero non avergli regalato lo scudetto”.

SERIE A Calcio a 5

7a giornata

Sabato 15 novembre

NAPOLI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (ore 17, diretta RaiSport 2)
KAOS FUTSAL-ASTI (ore 18)

Domenica 16 novembre

REAL RIETI-LAZIO (ore 17.15, diretta RaiSport 2)
FABRIZIO CORIGLIANO-RAPIDOO LATINA (ore 18)
PESCARA-CITTA’ DI SESTU (ore 19.30)
RIPOSA: LUPARENSE

Classifica: Luparense, Lazio 13, Asti 10, Fabrizio Corigliano Calabro 9, Futsal Città di Sestu, Pescara 8, Real Rieti, Kaos Futsal 7, Acqua&Sapone Emmegross 6, Rapidoo Latina 3, Napoli 1.

Red.