Svelato il percorso della seconda edizione del ”Rally Colli del Grignolino”

29 ottobre 2014 | 07:45
Share0
Svelato il percorso della seconda edizione del ”Rally Colli del Grignolino”

“La presentazione è stata un vero successo” ha esordito Moreno Voltan, patron del VM Motor Team. “Sono felice che sia intervenuta tanta gente dimostrando così l’interesse per questa manifestazione che vuole essere quest’anno lo sviluppo della prima edizione che di per se è stato un successo quasi inaspettato con i suoi 116 partenti. La seconda edizione del Rally “Colli del Grignolino” vuole far conoscere il nostro bellissimo territorio passando da una prova speciale, dello scorso anno, a ben tre tratti cronometrati: uno sforzo organizzativo importante per il Vm Motor Team”.

Durante la presentazione si è vissuto un momento molto emozionante quando è stato proiettato un filmato in ricordo di Federico Zanotti, prematuramente scomparso lo scorso gennaio, a cui sarà dedicato uno speciale trofeo che verrà assegnato al primo equipaggio di classe A5. Sarà consegnato, poi, anche un trofeo in ricordo di Walter Rondano al pilota moncalvese che staccherà il miglior crono sulla prova speciale di Moncalvo.

La manifestazione inizierà con lo shake down in località Penango mentre il via ufficiale alla 2° edizione del Rally “Colli del Grignolino” sarà dato in Piazza Carlo Albero a Moncalvo alle ore 18.01: gli equipaggi a bordo delle loro autovetture in assetto da gara, dopo essere stati presentati al pubblico, entreranno nel riordino notturno allestito a Moncalvo.

La gara entrerà nel vivo domenica, quando gli equipaggi saranno chiamati ad affrontare 60,06 km cronometrati suddivisi in tre prove da ripetere tre volte: Moncalvo, di 5,20 km, Nuovo Cicot, di 7,40 km, e Grazzano Badoglio, di 7,42 km. Il parco assistenza sarà allestito nel piazzale della stazione di Moncalvo, mentre il riordino si svolgerà a Grazzano Badoglio in Piazza Giacomo Cotti. Per conoscere i vincitori assoluti e di classe bisognerà aspettare la serata quando verranno proclamati i più veloci driver dell’edizione 2014.

La manifestazione, anche quest’anno, sarà seguita da Radio ValleBelbo che proporrà durante le due giornate di gara news ed interviste ai protagonisti.

Red.