Lunedì prende il via il 16° Torneo degli Enti Pubblici di Bowling

29 ottobre 2014 | 09:41
Share0
Lunedì prende il via il 16° Torneo degli Enti Pubblici di Bowling

Organizzato con il patrocinio del Comune di Asti, il Torneo si svolgerà in orario serale (ore 21,00) con una fase di qualificazione in programma nella sola serata di Lunedì 3 Novembre e la finale in programma Venerdì 7 Novembre.

A contendersi il Trofeo “Conc. Autoleone 2” saranno R.F.I. FFSS (impostasi nel 2013 nella foto la premiazione), Pol. Cassa di Risparmio, Crasl 19, Cral Asp e Polizia Penitenziaria. Rispetto alla passata edizione ci sarà il forfait dell’Arca Enel (nel 1999 prima vincitrice della manifestazione) con il ritorno in pista del Cral Asp (5 volte sull’Albo d’Oro) dopo l’anno sabbatico del 2013.

Lo scorso anno ad iscrivere per la 3a volta il proprio nome sull’Albo d’Oro era stata la formazione dell’’R.F.I. – Ferrovie Stato che, già vincitrice nel 2003 e nel 2008, all’epilogo aveva avuto ragione di Arca Enel e Pol. Cassa di Risparmio di Asti, con i “bancari” sul terzo gradino del podio dopo le 3 vittorie consecutive maturate tra il 2010 ed il 2012. Quindi a seguire si erano classificate Crasl 19 e Polizia Penitenziaria, formazione quest’ultima che aveva potutto contare sulle performance di Luigi Trapasso (184 punti) e Valentina Cotza (180) premiati quali migliori punteggi individuali. Tra i responsabili in pista il titolo di “più mirato” se lo era aggiudicato Massimo Tronchi (170) dell’R.F.I. Ferrovie Stato.

Per l’edizione 2014 ogni Ente Pubblico potrà iscrivere una squadra composta da un minimo di 20 giocatori (più eventuale massimo esponente dell’Ente: Presidente, Direttore, ecct.). Nella fase di qualificazione, prevista nella sola serata di Lunedì 3 Novembre, ogni giocatore dei singoli Enti pubblici avrà a disposizione due partite; alla fine della serata sarà stilata per ogni Ente presente una classifica che promuoverà per la finalissima di Venerdì 7 Novembre (su 1 partita) i migliori 10 punteggi individuali, più il Responsabile di ciascun Ente indipendentemente dal punteggio realizzato.

La sommatoria dei punteggi nell’occasione realizzati assegnerà il Trofeo al miglior “Ente Pubblico”. Saranno premiate tutte le altre squadre partecipanti alla manifestazione.

Red.