Gli astigiani dello Yel Training Club conquistano un oro e un argento a Londra nell’Europa del Brazilian Jiu Jitsu

22 ottobre 2014 | 16:19
Share0
Gli astigiani dello Yel Training Club conquistano un oro e un argento a Londra nell’Europa del Brazilian Jiu Jitsu

Si tratta di uno dei campionati europei più importanti organizzati dalla Federazione Internazionale di Brazilian Jiu Jitsu, a cui hanno preso parte i lottatori della Batatinha Team Italia, Buriasco e Turja, già Istruttori dello Yel Training Club a.s.d. di Asti.

Alberto Buriasco ha vinto quattro match ed è stato battuto solo in finale, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella categoria -88,3 kg Adulti Cinture Blu; Reald Turja ha svettato su tutti battendo ogni avversario, guadagnando il gradino più alto del podio e la medaglia d’oro nella categoria -76 kg Cinture Viola Master1 (nella foto i due astigiani sui rispettivi podi).

Il prestigioso torneo internazionale di Londra ha ospitato atleti provenienti da ogni parte del mondo, ma la preparazione degli astigiani non ha conosciuto ostacoli: i due lottatori-istruttori dopo mesi di duro lavoro hanno raccolto un risultato di grandissimo valore e hanno voluto dedicare la vittoria alle proprie famiglie e alla squadra, guidata dal Maestro Alexandre Vasconcelos Dos Santos “Batatinha”.

Un eccellente inizio di stagione per gli Istruttori dello Yel Training Club a.s.d. che presto scenderanno sul tatami in vista dei numerosi campionati nazionali e internazionali in programma: nelle prossime competizioni non lotteranno solo Turja e Buriasco ma anche molti giovani talenti astigiani che stanno crescendo tra le file della Batatinha Team Asti.

“Questo sport eccezionale si sta diffondendo moltissimo anche nel nostro paese – ha dichiarato Alberto Buriasco – e noi siamo estremamente orgogliosi di poter rappresentare Asti e l’Italia nel mondo del Brazilian Jiu Jitsu”.

Red.