A Canale la Mezzaluna vede svanire la vittoria nel finale

12 ottobre 2014 | 17:48
Share0
A Canale la Mezzaluna vede svanire la vittoria nel finale

La sfida in trasferta giocata sul campo del Canale 2000 si chiude in parità 1 a 1, risultato che lascia molti rimpianti in casa della squadra villanovese per le troppe occasioni sprecate, mentre la squadra locale è stata brava a sfruttare una delle poche occasioni create.

La partita vede la Mezzaluna iniziare bene e creare tre nitide occasioni nella prima mezz’ora, ma la bravura del portiere locale in un caso e il difetto di mira degli attaccanti ospiti negli altri due fanno si che il punteggio resti inchiodato sullo zero a zero con cui le due squadre vanno al riposo.

Anche la ripresa inizia con la Mezzaluna in avanti, anche se dopo solo due minuti è costretta a sostituire l’infortunato Campolo con Cerchio; al 7′ arriva il gol del vantaggio ospite sugli sviluppi di un calcio di punizione con Alovisi che di testa supera il portiere locale. La reazione del Canale 2000 non si fa attendere e al 60′ Colosi si supera fermando l’avversario presentatosi a tu per tu.

La Mezzaluna ha la grande occasione di chiudere la partita al 78′ con Cerchio, ma il portiere avversario in uscita neutralizza il suo pallonetto; a quattro minuti dal termine arriva la beffa con il pareggio del Canale 2000 con il proprio attaccante bravo a controllare la palla e a girarsi in area piccola e a concludere battendo Colosi.

Seconda Categoria Girone L

Canale 2000-Mezzaluna 1-1

Canale 2000: Bledig, Rolando, Bordone, Fontanone D., Pola, Valente, Pasini, Rinaldi, Ruggeri, Vico, Simonetti. A disp.: Bonetto, Baracco, Fontanone n., Barra, Ferricelli, Murru. Allenatore: Anelli.

Mezzaluna: Colosi, Campolo (47′ Cerchio), Scaramozzino, Mortara, Avataneo, Amadori, Alovisi V., Valetto, Balbiano, Briglia, Miglioretti (62′ Piazza). A disp.: Alovisi F., Landolfi, Lucchese.

Ammoniti: Miglioretti, Cerchio, Valetto.

Risultati quinta giornata

Canale 2000-Mezzaluna 1-1
Cortemilia-Buttiglierese 95 2-1
Pralormo-Stella Maris 1-1
Pro Valfenera-Pro Sommariva 1-1
Sanfrè-Spartak San Damiano 2-2
Torretta-Salsasio 1-2
Riposa Sommarivese

Classifica: Stella Maris, Cortemilia 11, Sanfrè* 10, Pralormo, Mezzaluna 8, Buttiglierese, Salsasio 6, Canale 2000*, Spartak San Damiano*, Pro Sommariva, Pro Valfenera* 4, Torretta 3, Sommarivese* 1.

*una partita in meno per turno di riposo

Red.