In serie C Rilate primo finalista nazionale, in serie D definite le 4 semifinaliste

Più informazioni su

    In serie C si è giocata la settima e terzultima giornata che ha emesse il suo primo verdetto: il Rilate è la prima squadra ad assicurarsi la qualificazione matematica alla fase nazionale. La formazione di Beppe Bonanate (nella foto fonte www.tambass.org ), infatti, ha battuto nello scontro diretto il Gabiano per 13 a 9, allungando a più quattro sugli alessandrini che devono ancora riposare per cui hanno solo più una partita e tre punti a disposizione.

    Il Rilate inoltre approfitta della inattesa sconfitta della capolista Castell’Alfero a Monale (13 a 10) per portarsi in testa alla classifica, i castellalferesi rimandono invece l’appuntamento con la qualificazione che non viene messa in dubbio potendo gestire due punti di vantaggio sul Gabiano con due partite a disposizione.

    In serie D si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale che hanno confermato i risultati dell’andata con il Viarigi A, il Cocconato, il Mombello Torinese e il Gabiano che si sono nuovamente imposti, accedendo così in semifinale, rispettivamente su Piea, Cremolino, Real Cerrina Valle e Basaluzzo Acos.

    Nel prossimo fine settimana si giocano le gare di andata delle semifinali che vedono opposte il Gabiano al Viarigi A e il Cocconato al Mombello Torinese, in quello successivo le gare di ritorno, mentre le finali si disputeranno o sabato 26 o domenica 27 luglio.

    Serie C

    Risultati 7a giornata

    Piea-Cremolino   9-13
    Monale-Castell’Alfero  13-10
    Rilate-Gabiano   13-9
    Camerano-Proloco Settime 13-8
    Riposa Alfiano Natta

    Classifica: Rilate 35, Castell’Alfero 33, Gabiano 31, Camerano 22, Cremolino 20, Monale 18, Settime 17, Alfiano 12, Piea 4.

    Serie D

    Ritorno quarti di finale

    Viarigi A – Piea  13-6 (andata 13-8)
    Cremolino – Cocconato 2-13 (andata 12-13)
    Real Cerrina Valle – Mombello Torinese  9-13 (andata 8-13)
    Gabiano – Basaluzzo Acos   13-0 (andata 13-8)

    Semifinali (andata 12/13 luglio ritorno 19/20 luglio)

    Gabiano-Viarigi A
    Cocconato-Real Cerrina Valle

    l.b.

    Più informazioni su