Ai Campionati Italiani Assoluti di fondo argento per Nicole Cirillo e bronzo per Alberto Brumana

Più informazioni su

    Nella prima due giornate dedicate al nuoto di fondo indoor, Nicole Cirillo, savonese approdata ad Asti a inizio stagione, conquista la medaglia d’argento nei 5000 metri completando la gara in 57’25”45; successo a Isabella Sinisi (57’08”91), terza Giorgia Consiglio (57’33”29). Oltre a salire per la prima volta su un podio così importante a livello italiano, Nicole(nella foto 1 sul podio) ha abbassato di due minuti il suo primato personale sulla distanza, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi agli ordini di Pino Palumbo con la prima squadra dell’AstiNuoto.

    brumana podio assoluti fondo 2014Il bottino delle medaglie astigiane è arricchito da Alberto Brumana. Tornato a Riccione dopo i convincenti Criteria, Alberto si regala una prestigiosa medaglia di bronzo nei 5000 metri della categoria cadetti in 55’08”27 toccando alle spalle del fuoriclasse azzurro Gregorio Paltrinieri (autore del primato italiano in 50’56”50) e di Andrea Bianchi (54’59”04). Anche per Alberto (nella foto 2 sul podio), il crono rappresenta il nuovo primato personale.

    Fino a sabato, i ragazzi dell’AstiNuoto sono impegnati ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto in corso allo Stadio del Nuoto di Riccone.

    Red.

    Più informazioni su