I risultati della terza giornata di ritorno del campionato Aics di calcio a 5

Più informazioni su

    Si è giocata la terza giornata di ritorno, un turno che ha fatto vedere sia il bello dello sport con il Fair play e il puro divertimento amatoriale, sia il brutto con momenti di tensione e volgarità che non si dovrebbero mai vedere .

    Tra le partite dove ha trionfato il gioco pulito quella tra il Tonco e il Castagnole. In una partita combattuta la spunta il Bar Sport Tonco più bravo a concretizzare le occasione di gol (4-2). Altra partita all’insegna del divertimento quella tra Helan Cosmetici e Lazzarino. Vincono i primi per 7 a 2 contro una squadra ultima in classifica che sembra non curarsi del risultato, mostrando uno spirito amatoriale.

    Gara vivace anche quella tra Atletico manontroppo e Varnini che con una goleada (3-9) portano a casa la vittoria. Goleade anche per Mira Bar che sempre più solo in cima alla classifica, non conosce ostacoli e vince contro la Carrozzeria grazie a Davide Mignogna autore di 4 reti (8-1),  e per il Tanaro che sconfigge il Grillo Parlante (9-5). Protagonista della partita e uomo simbolo del Tanaro Alin Florin Codrea  che colleziona ben sette gol.

    Tutt’altra musica nella sfida tra le squadre inseguitrici del primo in classifica, Ossola e Leo Sat (nella foto). Ammonizioni da entrambe le parti (ben cinque), contestazioni e frasi ingiuriose nei confronti dei direttori di gara da parte di Domenico Aloi, dell’Ossola, sono state purtroppo le protagoniste.

    La sfida d’altro canto è stata combattuta e incerta fino a pochi minuti dalla fine. I Leo Sat in vantaggio nel primo tempo vengono ripresi all’inizio del secondo tempo. A pochi minuti dal fischio finale le squadre viaggiano sul 4-4, ma con un calcio d’angolo, proprio sul finire, Fatmir Murga porta la vittoria al Leo Sat. Da evidenziare la performance del portiere del Leo Sat Mikel Shoshi, autore di due grandi interventi.

    Risultati terza giornata di ritorno
    Bar Sport Tonco  –  VVF Sport Castagnole Lanze 4-2
    Tanaro calcio a 5 – Il Grillo Parlante 9-5
    Mira Bar –  Carrozzeria Nuova Raviola & Serra 8-1
    Atletico manontroppo – I Varnini 3-9
    Ossola Impianti – Leo Sat 4-5
    Helan Cosmetici – Lazzarino Decorazioni 7-2

    CLASSIFICA: Mira Bar 43, Ossola Impianti 32, Bar Sport Tonco 29, Leo Sat* 28, Tanaro calcioa5 26, Realini Via Maestra* 24, Helan Cosmetici 23, VVF Sport Castagnole Lanze 22, Carrozzeria Nuova Raviola & Serra 20, Atletico manontroppo 12, I Varnini 10, Il Grillo Parlante 6, Lazzarino Decorazioni 1.

    Classifica marcatori:
    Anton Preci (Leo Sat) – 36
    Luigi Marasco (Helan Cosmetici) – 32
    Alessandro Accomazzo (Bar Sport Tonco) – 29
    Saimir Fejzillari (Tanaro calcio a 5) – 22
    Paolo Beccaris (Helan Cosmetici) – 21
    Gianmarco Previtera (Ossola Impianti) – 21
    Mirko Costantino (Carrozzerina Nuova Raviola e Serra) – 20
    Alberto Vercelli (I Varnini) – 20
    Davide Mignogna (Mira Bar) – 20
    Andrea Boccia (Realini Via Maestra)  – 19
     

    Red.

    Più informazioni su