I giovanissimi dell’Asti Calcio fermati sul pareggio dal Carmagnola

17 marzo 2014 | 08:24
Share0
I giovanissimi dell’Asti Calcio fermati sul pareggio dal Carmagnola

Per i biancorossi partita “stregata” come a volte si usa dire nell’ambiente calcistico in quanto, nonostante le innumerevoli azioni da rete, non riescono ad agguantare i tre punti rallentando leggermente il cammino verso il traguardo finale.

Al fischio d’inizio gli ospiti prendono subito in mano il bandolo della matassa e costringono il Carmagnola a rifugiarsi nella propria metà campo; i galletti danno inizio al valzer delle occasioni che arrivano sia da calci d’angolo che da alcuni tiri da fuori area due dei quali contrastati molto bene dagli ottimi interventi del portiere avversario, e da un palo colpito da Beccaris con un bel tiro da fuori area, ma nonostante i numerosi assalti, al termine del primo tempo il risultato rimane sullo zero a zero.

Nel secondo tempo l’Asti continua a macinare offensive pericolose, ma la sfortuna e la marcata imprecisione delle punte biancorosse che falliscono clamorosamente molte azioni da gol,  la fanno da padrona, mentre i locali riescono anche a rendersi pericolosi con un tiro che colpisce la parte alta della traversa; a quel punto forse la tensione e l’ansia di portare a casa a tutti i costi la vittoria, crea nei ragazzi di Mister Giovinazzo, un po’ di confusione e nei minuti finali il Carmagnola sfiora addirittura la clamorosa vittoria quando su  un contropiede la punta carmagnolese si trova a tu per tu con il portiere biancorosso Ferro il quale con una pregevole parata salva il risultato e regala ai suoi un punticino comunque fondamentale. 

Al fischio finale, grande il rammarico per gli ospiti, ma anche molta autocritica per la  leggera superficialità con cui è stata affrontata questa sfida. Domenica prossima l’Asti osserverà il turno di riposo, ma è in via di definizione un’amichevole contro il Torino che probabilmente si disputerà sabato 22 Marzo; il campionato per i biancorossi riprenderà domenica 30 c.m., in trasferta contro il Bra formazione inserita in questo girone  fuori classifica, dunque senza conteggio di punti per quel che riguarda la classifica.

Campionato Regionale Giovanissimi
Carmagnola – Asti  0 – 0

Asti Calcio: Binello (2 t. Ferro), Suman (2t. Carelli), Gjura, Gardini, Barbero, Ronco (2t. Cheula), Beccaris, La Ganga, Nievas (2t. Zanatta), Scarlata (2t. Hurbisch), Rossanino. A Disposizione: Ruscalla, Tufo. Assenti: Gambetta, Marocco, Dall’Angelo, Galuppo. Allenatori: Giovinazzo. V. All.: Cheula. Dirigenti: Gardini, Tufo, Hurbisch.